Da www.ponderosa.it

Tutto l’universo: l’album di Giovanni Truppi per i primi dieci anni di carriera

Dopo l’esperienza al Festival di Sanremo Giovanni Truppi non perde tempo e prosegue con la sua carriera. Il 4 febbraio, in piena kermesse in realtà, il cantautore napoletano ha pubblicato l’album “Tutto l’universo”.

L’ultimo lavoro di Truppi, pubblicato per celebrare i primi dieci anni di carriera, è una raccolta di quindici brani già presenti in altri lavori. Tra questi, però, troviamo anche il nuovo “Tuo padre, mia madre, Lucia”, intenso e delicato brano che ha portato sul palco dell’Ariston e che gli ha permesso di vincere il Premio Lunezia.

Da www.napolitoday.it

“Tutto l’universo” può essere senza dubbio un buon modo per avvicinarsi alla musica di questo autore, un artista non per tutti. All’interno della raccolta troviamo alcuni dei suoi pezzi migliori, tra cui citiamo “Conoscersi in una situazione di difficoltà”. Questo straordinario brano d’amore è stato presentato già due volte nel corso della sua carriera: nel 2019 nell’album “Poesia e civiltà” e nel 2020 nell’EP “5”, in una versione con Niccolò Fabi. Oltre a questo troviamo anche bellissime canzoni come “Borghesia”, “Procreare”, con Brunori Sas, e “Mia”, con Calcutta.

Sono tanti gli artisti che hanno collaborato nel corso degli anni con Giovanni Truppi, con risultati sempre preziosi e interessanti.

Per promuovere l’uscita del suo nuovo lavoro, il cantautore ha dato via a una serie di incontri con il pubblico nelle librerie Feltrinelli d’Italia. Anche in virtù della fama acquisita grazie a Sanremo, i suoi appuntamenti con gli ascoltatori si sono rivelati dei bagni di folla.

Un pubblico di tutte le età, composto sia da chi lo conosceva da tempo sia chi l’ha scoperto proprio nelle ultime settimane.

Un successo importante per l’artista napoletano, che sta iniziando pian piano a conquistarsi lo spazio che si merita. Il tutto senza snaturare il proprio stile, una cosa non da tutti.

Per chi non riuscisse a partecipare all’incontro in Feltrinelli, sono già organizzati tre concerti a maggio: il 16 maggio a Napoli, al Teatro Trianon, il 22 maggio a Roma all’Auditorium Parco della Musica e il 31 maggio a Milano presso l’Auditorium di Milano.

Marco Nuzzo