Dopo i like tattici ecco la nuova frontiera del “provarci” su IG: gli amici stretti

Essere amici stretti nulle stories di Instagram di qualcuno a volte non è poi così tanto innocente come sembra.

Ormai vi eravate abituati, un like, una reaction a una storia e sbam! Arrivava l’ “ehi come va” in direct, ma ora è tutto diverso, esistono gli amici stretti. Sicuramente vi sarà capitato di finire nela lista degli amici stretti di qualcuno che conosce a malapena. Magari l’avate visto mezza volta per un caffè e vi ha messi negli amici più confidenziali di Instagram. “Che stranezza”, avrete pensato, ma invece è tutta tattica. Ebbene si, a meno che questa persona non sia realmente un vostro amico stretto, ci dispiace dirvelo ma è tutto tattico e studiato a tavolino. La tecnica prevede di buttare l’esca e aspettare che qualcuno abbocchi. Semplice, vero?

Forse siete state messe nelle stories degli amici “intimi” di qualcuno e avete iniziato a farvi i viaggioni intercontinentali mentalmente, ma rimanete coi piedi per terre. La lista degli amici stretti raramente è indirizzata ad una sola persona, infatti solitamente è multipla. Insomma, essere negli amici stretti di qualcuno a primo impatto potrebbe confondervi. Spesso ci si illude che crush abbia finalmente capito che esistete, forse è anche vero, ma quante altre persone avrà capito esisteranno?

Essere amici stretti su un social network come instagram non conta se dal vivo nemmeno vi saluta. Sarà timido o timida? Forse in questo momento stareste esplorando questa opzione, ma vi ricordo che per postare una foto praticamente con nulla addosso ci vuole coraggio e sicurezza. Quindi, esclusa la carta della timidezza resta solo una triste alternativa: ci sta provando, ma nel modo più infantile possibile.

Esistono migliaia di modi per provarci, flirtare o chiedere di uscire ad una persona, ma questa nuova frontiera del flirting online veramente non la concepiamo! Ragazzi, che vi è successo? Con l’evoluzione avete perso gli attributi e la galanteria?



Silvia Menon