Come organizzare una serata benessere in casa con le amiche

Dalia Smaranda

In #Lifestyle / Dalia Smaranda / Comments

Con le vacanze di natale iniziamo ad avere molto più tempo per noi stesse e per la cura del nostro corpo. Sfruttate allora l’occasione per organizzare una serata benessere in casa con le amiche, maschere, frullati detox e smalti a non finire.

Come organizzare e soprattutto quali sono gli elementi essenziali per una serata relax in casa:

Preparate l’atmosfera

Non bisogna comprare o allestire grandi cose, basta della musica di sottofondo e luci soffuse. Andate quindi su spotify e scegliete una delle mille playlist dedicate al relax in base anche alla tipologia di serata. Spegnete quindi gli interruttori e accendete delle candele, non devono essere numericamente esagerate ne bastano due o tre di grandi dimensioni, ad esempio le famosissime Yankee Candle che potete trovare in tantissime profumazioni, tra le migliori per questa occasione ci sono la Midnight Jasmine e la All is Bright.

Pulizia del Viso 

Prima di iniziare qualsiasi cosa fate indossare ad ognuna delle invitate una fascia oppure un turbante, potete per esempio comprare voi dei turbanti da regalare alle vostre amiche come ricordo della serata. Tra le cose da comprare per la pulizia del viso ci sono sicuramente dischetti di cotone a volontà ed un bel stuccante da 300ml per tutte. Struccate bene il viso, il collo ed il décolleté. Per chi deve combattere con acne e brufoli consigliamo Clarifyng Cleanser di Murad, uno struccante veramente efficace e leggero sulla nostra pelle. Dopodiché si passa allo scrub, da fare sulle stesse parti del corpo indicate prima. Tra le migliori marche di prodotti per il corpo è doveroso citare Body Shop e in particolare il suo Vitamin C Microdermabrasion scrub che rimuove le cellule morte della pelle, dona un aspetto più luminoso e radioso ma soprattutto migliora la consistenza e il tono della pelle.

Maschere

Per una serata benessere in casa con le amiche è d’obbligo applicare delle maschere. Ce ne sono di diverse tipologie non solo per il viso, in particolare Sephora presenta un intera collezione per occhi, labbra, naso, mani ma anche piedi. Sceglietene una o due e procedete con l’applicazione. Tra le nostre preferite ci sono la maschera viso alle alghe “Purificante detossificante” e la maschera piedi alla lavanda “Rinfrescante rilassante” per una vera seduta da spa. Potete anche utilizzare ingredienti fatti in casa per le maschere usando per esempio cetriolo e yogurt bianco. La polpa di cetriolo  va frullata con foglie di menta fino a formare un impasto piuttosto fluido. Lasciar freddare per 5 minuti e poi aggiungere lo yogurt. Per addensare la maschera è necessario aggiungere un po’ di farina bianca oppure farina di avena o di farro.

Cibo e centrifughe

Visto che le maschere dovranno essere tenute almeno per una quindicina di minuti è questo il momento giusto per mangiare qualcosina. Tra le idee più sfiziose e detox potete fare un’insalata con rucola, carciofi e pompelmo oppure mele grigliate con cannella e zucchero di canna. Se invece preferite delle centrifughe potete fare quelle a base di ananas, mele e sedano, tra le nostre preferite ci sono quella all’avocado, sedano e lime oppure kiwi, sedano e melone giallo.

Manicure e smalto

Ora che la maschera è pronta potete sciacquarvi il viso e le mani e passare alla manicure. Raccogliete quindi più colori possibili, limette, spazzole e mattoncini per le unghie. Visto che la serata deve essere rilassante ma anche divertente sbizzarritevi con le vostre amiche scegliendo colori o disegni particolari da applicare alla vostre unghie.

Film e chiacchere

Per una serata benessere in casa con le amiche potete organizzare una sfilata e giocare con i vestiti scegliendo l’outfit da indossare il prossimo weekend per andare a fare serata in discoteca, oppure passare la serata a chiacchiere sfogandovi delle vostre disavventure con quel fidanzato distratto oppure con la commessa del supermercato che ci provava insistentemente con voi. Se invece non siete molto attive e preferite vedere un film potete optare per migliaia di film nel catalogo netflix: polizieschi, horror, drammatici o perché no film d’autore giapponesi, a voi la scelta.