Netflix disponibile offline, un desiderio che diventa realtà

In SPETTACOLO by Claudia RuizLeave a Comment

Come se non fosse già abbastanza drammatica la nostra dipendenza da Netflix, ecco che arriva la possibilità di vedere film e serie tv offline. Una rivoluzione questa che sicuramente permetterà agli abbonati di scaricare serie e film, senza costi aggiuntivi.

“Tantissimi film e serie sono già disponibili per il download e molti altri lo saranno presto, quindi c’è un’ampia scelta di titoli da guardare offline. Ad esempio, Orange is The New Black, Narcos e The Crown sono disponibili per il download oggi stesso”, spiega Eddy Wu, direttore responsabile dell’innovazione del prodotto. Non saranno scaricabili solamente film e serie tv prodotti da Netflix, ma anche altri contenuti, a seconda degli accordi negoziati con le diverse case di produzione (anche se con alcune limitazioni).

pasted-image-0Qualunque sia il tuo abbonamento questa nuova funzione è disponibile, cellulari, tablet Android e iOS. Per iniziare ad immergersi nel magico mondo di Netflix senza connessione internet è necessario aggiornare l’app alla versione più recente, poi basta cliccare sul tasto del download nella pagina dei dettagli di un film o di una serie tv per poterli guardare quando avrai tempo. Un contenuto, a seconda degli accordi firmati con le case produttrici, potrebbe avere delle limitazioni, come per esempio essere disponibile solo per un particolare intervallo di tempo dallo scaricamento (48 ore o una settimana), oppure essere riproducibile esclusivamente un certo numero di volte.

L’ennesimo colpo di genio di un’azienda che ha deciso davvero di non lasciarci mai, anche quando depressi per la mancanza di una connessione o per la momentanea assenza del Wi-Fi a casa decidiamo di socializzare con i nostri familiari, o con chiunque  voi dividiate la casa. Scacco matto anche nei confronti della pirateria digitale, che dall’avvento di Netflix ha visto diminuire drasticamente il traffico.

About the Author
Claudia Ruiz

Claudia Ruiz

Nata a Catania nel 1989. Laureata in Scienze Internazionali presso l'Università di Siena. Nutro una passione per i temi di attualità e di politica estera, in particolare del sud est asiatico.

Loading...