Il make up per sopracciglia a prova d’estate

In #Lifestyle, social up by Dalia SmarandaLeave a Comment

Sopracciglia naturalmente predisposte ad avere la forma giusta sono un miraggio per quasi il 90% delle donne ecco perché troviamo sempre più persone che per porre rimedio alle imperfezioni del loro sguardo sono costrette a truccarle. Le sopracciglia sono un punto dolente del make up di ogni donna, per conferirgli una forma perfetta e soprattutto farle completamente uguali ci vorrebbe una laurea in architettura ecco perché oggi Social Up ha deciso di svelarvi il segreto per averle perfette e soprattutto a prova d’estate.

DARE UNA FORMA NATURALEolio di ricino

Se siete alle prime armi con il trucco sopracciglia oppure se non vi siete mai affidate prima ad una esperta è il momento giusto per farlo. Prendete appuntamento in un centro estetico che si occupa anche di progettazione sopracciglia e trovate insieme la forma che più si adatta ai vostri gusti e forma del viso. Dopo questo step preparatorio della base delle vostre sopracciglia se vi è stato consigliato di inspessirle provate ad usare gli oli per aiutare la crescita come l’olio di ricino consigliato dalle estetiste da anni.

RIDISEGNARE E SCOLPIRE

È arrivato il vostro momento, ora avete due possibilità, o disegnare le vostre sopracciglia con il make up oppure optare per un trucco definitivo.

1) Se non vi sentite ancora pronte ad optare per una via definitiva allora divertitevi a truccare anche le vostre sopracciglia. Scegliete prima di tutto il make-up giusto, quello ideale per questo periodo è quello waterproof. Potete optare per matite e giocare con nuance più chiare o più scure ma esistono anche mascara per le sopracciglia che pettinano l’arcata e la mantengono in ordine fissando i peli.

micropigmentazione2) Se invece non vi sentite in grado di occuparvi giornalmente delle sopracciglia oppure se siete pigre la soluzione definitiva, la dermo-pigmentazione, può fare al caso vostro.  Non si tratta di un tatuaggio lineare con effetto artificiale, ma di micro-dermo-pigmentazione, una colorazione semi permanente (da ripassare almeno una volta ogni 1 o 2 anni) che permette di ottenere un effetto ottico di infoltimento delle sopracciglia disegnando pelo per pelo. Fate preventivamente una lunga ricerca dei centri che si occupano di trucco semi-permanente nella vostra città, chiedete consiglio a chi c’è andato e soprattutto affidatevi anche alle foto che trovate per capire quanto siano più o meno naturali le sopracciglia che tatuano.

Se invece siete ancora indecise sul da farsi partecipate al #sephorabrownperfection fino al 7 agosto in tutti i Sephora Store, periodo dedicato interamente alle sopracciglia per avere consigli, scoprire le nuove collezioni e provare nuovi make-up dedicati all’arcata sopraciliare!

About the Author
Dalia Smaranda

Dalia Smaranda

Facebook

Capo Redattrice di Lifestyle. Amo parlare di moda e di make up senza tralasciare i carlini e la loro adorabile faccia schiacciata.

Loading...