Fare yoga in compagnia è possibile anche in quarantena con le classi online

Andare in palestra in questo preciso momento non è un’opzione praticabile, la quarantena ha limitato i nostri spazi e per questo abbiamo adattato le nostre abitudini. E’ vero che questa costrizione a casa ha aperto nuovi orizzonti, tra una diretta Instagram e una ciambella in forno abbiamo preso coscienza che il nostro corpo ha bisogno di movimento. Le camminate lungo il corridoio non valgono come attività fisica!

Lo yoga rappresenta una valida alternativa per riequilibrare mente e corpo soprattutto in un momento di particolare stress psichico. Puoi indossare il tuo paio di leggings e reggiseno sportivi preferiti, stendere il tuo tappetino da yoga e partecipare agli allenamenti gratuiti a casa grazie alla tecnologia. Esistono infatti numerosi personal trainer che comodamente da casa impartiscono lezioni di yoga in questo periodo di quarantena. Puoi eseguire le sessioni in diretta streaming con i trainer e raggiungere i tuoi obiettivi di fitness comodamente dal tuo salotto.

L’unico problema è ricavare soprattuto mentalmente il tempo necessario per effettuare una seduta efficace di yoga. Alcuni allenamenti a casa sono pensati per essere eseguiti in un determinato momento, altri richiedono che tu ti dedichi da solo un intervallo di 45 minuti in cui puoi allungare i muscoli e praticare le posizioni yoga che hai sempre sognato di fare.

In ogni caso, è importate riuscire a ritagliarti il tempo adeguato per allenarti a casa è un’attività che se svolta con dei professionisti ti farà sentire incredibilmente rilassato ed energico.

Ottenere la motivazione per allenarti può essere difficile quando sei a casa sommerso dalle noia. Il tuo divano e la TV sono proprio lì come diavoli tentatori. L’alternativa a questo momento di stasi anche di coppia è richiedere delle lezioni di yoga da fare insieme. Chissà dopo quell’intimità perduta potrebbe riaffiorare come per magia. Delle sessioni di coppia possono davvero aiutarti a farti sentire maggiormente connesso e sincronizzato con il partner da darti la motivazione giusta per continuare ad allenarvi insieme.



Claudia Ruiz