Maschera dopo sole, la routine di bellezza fatta in casa

Dopo una giornata intensa al mare il nostro viso ne risente si mostra infatti irritato e arrossato non solo dai raggi solari ma anche dalla sabbia e dall’acqua salata, ecco perché è sempre importante reidratarlo e nutrirlo con antiossidanti e vitamina E. Acquistare creme di questo genere è diventato ormai veramente dispendioso e non sempre la sera tardi ci si ricorda di comprarle ecco perché vogliamo spiegarvi come creare una efficace crema dopo sole fatta in casa con ingredienti tutti reperibili nel nostro frigorifero.

Le maschere casalinghe sono molto semplici da preparare e applicare sul viso, per reidratarlo basta usarle almeno due volte a settimana preferibilmente la sera, dopo l’esposizione al sole. Quella che vi presentiamo oggi è una Crema a base di Yogurt e Miele (ingredienti presenti nelle case di tutte noi).

Ingredienti

  • 1 uovo intero: è ricco di proteine e aiuta a “riparare” la pelle;
  • 1 cucchiaio d’olio: contiene antiossidanti e lipidi protettivi;
  • 1 cucchiaio di miele di acacia: una vera fonte di zuccheri idratanti;
  • 1 vasetto di yogurt intero: per conferire alla pelle sali, proteine ed emollienti naturali.

Procedimento

Mettete tutti i componenti in una ciotola e mescolare energicamente, se si preferisce, con l’aiuto di una frusta. Applicare sul viso, collo e décolleté e lasciare agire per mezz’ora. Togliete la maschera con una salvietta di carta e sciacquare con acqua fredda.

La ricetta non contiene conservanti e quindi deve essere eventualmente conservata in frigo per non più di 3 o 4 giorni. Inoltre non dimenticate che il fai da te “dopo sole” va bene, ma occorre cautela nella preparazione utilizzando solo prodotti freschissimi.

Provate anche voi questa crema e diteci cosa ne pensate oppure consigliateci e raccontateci i vostri rimedi dopo sole fai da te.