Oasis: Noel Gallagher mette in vendita la sua attrezzatura

“Vorrei finissero in buone mani”  ha detto Noel Gallagher , ex leader insieme al fratello Liam della band inglese degli Oasis, riferendosi alla sua attrezzatura dei tempi d’oro del gruppo.

Un sacco di cimeli per collezionisti che verrano messi all’asta sul sito Reverb, uno dei più famosi marketplace dell’intero panorama musicale. In una dichiarazione ufficiale ai media Noel ha spiegato la ragione del volersi lasciare alle spalle questi ricordi dei suoi Oasis: “Quando suoni per moltissimo tempo come ho fatto io in questi anni è normale avere un sacco di materiale, che al momento non mi serve per niente e che non voglio conservare dovendo stare sempre in giro”. Ha aggiunto: “Sono attrezzature storiche, che hanno di certo un gran valore e ancora sono ottime per suonare, spero che finiscano nelle mani di qualcuno che sappia farne buon uso”.

Solita polemica? Diciamo di sì, proprio a poche settimane della frase del fratello Liam: “Io sono gli Oasis“. Un calcio al passato insomma e testa sempre più al presente dove Noel (al contrario di Liam) ha concentrato anima e corpo da parecchio tempo, basti pensare al successo a dir poco planetario ottenuto dal ragazzo di Manchester con Bono e gli U2.

E pensare che i centri scommesse inglesi avevano persino pronosticato una “utopica” reunion degli Oasis, ma l’ultima mossa di Noel non sembra far sperare più gli amati fans e nostalgici del gruppo che fu, anche perché la coerenza nel caso dei due inglesi è sempre stata il loro forte, come la loro sfacciataggine nel dire le cose come stanno.

Non ci saranno più gli Oasis, ma per chi vorrà spendere una fortuna e rivivere e toccare con mano le emozioni provate da Noel quando ancora amava (o meglio tollerava il fratello Liam)  una vaga possibilità c’è. Precepitarsi sul sito Reverb nei prossimi giorni e far parte della storia nel suo piccolo mondo utopico, dove forse gli Oasis sono ancora uniti.