Noel Gallagher: a novembre il nuovo disco con gli High Flying Birds

In MUSICA, SPETTACOLO by Claudio BattiatoLeave a Comment

Il prossimo album di Noel Gallagher con gli High Flying Birds  arriverà il prossimo autunno. Ad anticiparlo è stato Noel in persona, ospite a Radio X trasmissione di Russel Brand. L’ex Oasis, famoso per la sua musica e i diverbi con il fratello Liam non ha ancora fatto sapere nulla riguardo al titolo dell’album, nè sulla sua tracklist.

L’album sarà il terzo per la band dopo i precedenti “Chasing yesterday” del 2015 e  Noel’s Gallagher High Flying Birds del 2011. Da quello che si è fatto scappare nell’intervista radiofonica Noel  ha fatto sapere che si è ispirato alla musica del grande David Bowie e alla canzone “The Jean Genie”“probabilmente sentirete la sua tonalità e  il suo stile in alcune delle mie prossime canzoni” ha detto il cantante di Manchester.

Noel ha inoltre dichiarato: “Questa volta, ho scritto le canzoni direttamente in studio, ho sperimentato in maniera diversa e mi sono divertito molto. Mi sono autoimposto di non arrivare in sala di registrazione con tutto già pronto. Solitamente assieme al mio produttore David Holmes abbiamo concordato di lavorare in questo modo: componevo una canzone in bozza, registravo una versione acustica, e successivamente passavamo all’arrangiamento. Sembra un casino, ma finora i risultati che abbiamo riscontrato ci rendono più che fiduciosi”. 
L’album è stato registrato a Belfast e Londra (dove è ancora in fase di definizione per gli ultimi ritocchi). Non si è nemmeno accennato ad un eventuale tour. E si sa che con la star di Manchester tutto resterà sospeso in aria fino alla fine, visto che solo a dicembre era stato annunciato che l’album sarebbe uscito in estate.