La madre della sposa si rifiuta di pagare: i futuri sposi cugini di 5 grado

Ogni ragazza sogna il giorno del suo matrimonio. L'abito bianco, i capelli raccolti, un trucco da star di Hollywood e, poi, il tuo principe azzurro che ti aspetta sorridendo all'altare, pronto a sussurrarti "Sei bellissima". Probabilmente, erano queste le immagini che passavano per la testa ad una ragazza inglese prossima alle nozze. Tutto questo prima della scoperta che sua madre ha fatto sullo sposo. Ma andiamo con ordine.

Tutto era pronto per il grande giorno. I preparativi procedevano secondo i piani e la mamma della futura sposa era pronta a saldare il conto. Insomma, non si vedeva nessuna nuvola all'orizzonte. Tuttavia, nei giorni precedenti al matrimonio, la mamma della sposa aveva deciso di intraprendere una ricerca sul suo albero genealogico. Non si sarebbe mai aspettata però l'incredibile scoperta: sua figlia e lo sposo erano in realtà lontani cugini.

Assolutamente inorridita da questa scoperta, lo disse immediatamente a sua figlia.  Al grido "Questo matrimonio non s'ha da fare", la madre della ragazza, come una moderna Don Rodrigo, si dichiarò contraria alle nozze. Di conseguenza, la madre della sposa si è rifiutata di pagare le spese per il grande giorno.

"Mia figlia sta pianificando di sposarsi da molto tempo. Tuttavia, la scorsa settimana ho scoperto, facendo ricerche sul nostro albero genealogico, che mia figlia e il suo fidanzato sono cugini di quinto grado", ha spiegato la donna. "Inizialmente non sapevo come darle questa notizia, ma alla fine l'ho fatto diversi giorni fa", ha continuato. "Apparentemente mia figlia pensava che fosse perfetto e che lo avrebbe comunque sposato. Ma quanto le ho detto che non approvavo questo matrimonio e che non avrei pagato nulla, è scoppiato la lite".

E' così che ha raccontato la storia la donna sul forum "Reddit's Am I The A**hole"nel tentativo di cercare conforto e aiuto dagli internauti. E le risposte non sono tardate ad arrivare. Più di 3000 persone hanno espresso la propria opinione, alcuni concordi con il comportamento della madre, altri, invece, assolutamente contrariati.

Non sappiamo se la donna accetterà l'unione oppure la figlia desisterà dall'idea di sposarsi. Ad ogni modo, come dice il detto "Chi si sposa coi parenti, poca vita e assai tormenti."



Catiuscia Polzella