Il prete gentile che porta i randagi a messa per farli adottare

I cani senza casa in Brasile frequentano regolarmente le funzioni religiose nella speranza di poter incontrare una nuova famiglia. Tuttavia se  pensate che i cani magicamente si rivolgano a Dio invocando il suo aiuto, sfortunatamente resterete delusi. In questo straordinario caso invece a fare un piccolo miracolo ogni domenica nella città Sant’Ana Gravatá è Padre João Paulo Araujo Gomes, che è a capo della parrocchia di Sant’Ana. Padre João fa la cosa più gentile del mondo,  per i cani randagi intorno alla sua chiesa.

Invita i cani abbandonati nelle strade a far parte della funzione religiosa per aiutarli a trovare case amorevoli. Le porte della sua chiesa, così come il suo grande cuore, saranno sempre aperte per i cani. E chi non parteciperebbe alla messa se fossero coinvolti i cani?
I cani ci forniscono amore incondizionato, risate e ricordi preziosi ed è niente di meno che giusto rimborsarli.

Che tu creda fedele in Dio o meno, purché tu creda nella gentilezza e nella compassione, possiamo lentamente rendere il mondo un posto migliore.

“Ho aiutato diversi cani con gravi problemi di salute. Alcuni di loro li ho portati nella casa parrocchiale e sono stati successivamente adottati. Tre invece oggi ho deciso di tenerli. Oggi sono i miei figli e dormono nel mio letto “, ha detto il prete.

La fantastica trovata del sacerdote non non è passata di certo inosservata, e a seguito della pubblicazione di una delle foto di una messa su Facebook, il prete è diventato virale e la storia ha fatto il giro del mondo. Il gesto altruistico della solidarietà cristiana ha letteralmente travolto il mondo dei social network e ha generato un’ondata di commenti positivi, con migliaia di cittadini che esaltavano l’azione sociale del sacerdote.

redazione