Demoni e segni zodiacali, il lato oscuro dentro ognuno di noi!

In #Lifestyle, social up by redazioneLeave a Comment

È arrivato il momento di scoprire la verità sull’orrenda creatura che si nasconde dentro di te, ecco una lista di demoni legati ai segni dello zodiaco. Tu quale demone sei e cosa tenti di nascondere?

ARIETE – Il tuo demone è Barbatos, (demone della mitologia cristiana) uno degli assistenti di Astaroth. Il suo aspetto è quello di un uomo barbuto, di un vecchio filosofo, generalmente si presenta con una tunica blu, il viso è ricoperto da una folta barba bianca, per di più poco curata. Ha molte qualità magiche: sa interpretare il linguaggio degli animali, oltre a vedere il passato e il futuro; concilia gli amici ma anche i rapporti tra persone importanti e autorevoli, conduce gli uomini a grandi tesori nascosti. La sfida di questo periodo per il vostro segno è nelle simbologie del Demone Barbatos: è necessario riconciliarsi con famigliari, amici e parenti. Ci sono rapporti lacerati che dovete affrontare e la necessità di partire alla ricerca di un tesoro tutto per voi. Le possibilità di riconquistare il vostro presente è alta, se accettate l’idea di superare il vostro orgoglio e le vostre ostinazioni.

 

TORO – Il tuo demone è Forneus (demone della mitologia crisitana); è un marchese dell’inferno, ha 29 legioni sotto il suo dominio. Ha grandi capacità nelle lingue, dona agli uomini una buona reputazione e li fa essere amati da amici e nemici. Solitamente viene raffigurato da animali marini. Questo demone è strettamente legato in questo periodo al vostro segno, in particolare per la necessità di risultare amabili agli occhi degli altri. Intorno a voi vi siete creati molti nemici. Notate che risultate predisposti alla discussione e alla rabbia; tendente infatti ad essere critici verso tutto e tutti, e percepite una situazione di oppressione e di difficoltà costante, specialmente sul piano economico. Vi spinge a relazionarvi con voi stessi e a comprendere la necessatià di apparire agli occhi degli altri amabili, docili, disponibili. In parole semplici è necessario riacquistare la capacità diplomatica nelle questioni emergenti della vostra vita, che avete da un bel po’ abbandonato.

 

GEMELLI – Il tuo demone è Alastore (demone della mitologia greca); la sua figura spirituale raffigura e simboleggia la vendetta e le lotte famigliari. Nelle varie storie mitologiche, è stato indicato come Essere Spirituale che stimola gli uomini al peccato, specialmente a quelli ereditati dal padre. Ma è anche uno spirito genio, che incita la vendetta e la ribellione, si dice che chi uccide è guidato da questa entità spirituale a macchiarsi di tale crimine. La sua figura cosi nefasta ha a che fare col vostro segno per un motivo molto semplice: in questo momento state per sperimentare una sfida importante, quella di non ricadere negli errori del “padre”, ovvero del passato.  Dovete dimostrare che le esperienze del passato vi sono servite di lezione per non cadere nuovamente in errore. SI presenteranno dunque situazioni dove è necessario dimostrare la propria maturità, acquisita nel tempo, e dalle esperienze dei tempi passati. Non fatevi dunque ingannare.

 

CANCRO – Il tuo demone è Chamos (demone della mitologia moabita); era venerato come divinità, spesso anche con sacrifici umani. Si tratta di uno spirito protettore delle città, e proprio in antichità veniva venerato per proteggere le fortezze e i confini dai nemici. Molti regnanti arrivarono anche a sacrificare i loro figli allo spirito di Chamos, pur di preservare tranquillità e pace. Questo demone viene ora a punzecchiarvi… vi dovreste chidere se vale la pena sacrificare le cose che avete di più caro pur di rimanere nella vostra tranquillità. Vorreste che tutto fosse lasciato così come è; non vi interessa l’idea di affrontare i problemi, nonostante essi siano numerosi specialmente in ambito affettivo. Mettete sui vostri occhi bende spesse per non guardare, per evitare di situazioni in cui sarebbe invece necessario un vostro intervento e una presa di coscienza. Chamos arriva proprio a chiedervi il sacrificio delle cose che avete più care, in cambio vi darà l’alienazione. Oppure è disposto ad andarsene, sconfitto, se iniziate a prendere atto delle situazioni che vi circondano, senza più dubitare.

LEONE – Il tuo demone è Gaki 餓鬼 (mitologia giapponese). In realtà si tratta di un gruppo di demoni, che hanno la peculiarità di aumentare l’appetito e la fame di chi prendono di mira. Sono spiriti di defunti che hanno peccato, ma non così tanto da meritare l’inferno. Cosi vagano per la terra e quando trovano individui deboli di spirito, si impossessano di loro, spingendoli a mangiare a dismisura, fino ad arrivare a ingozzarli di cibo, cosi tanto da soffocare e scoppiare! Questa è solo una Legenda, che però ha a che fare col vostro segno. Ultimamente aumenta il vostro appetito, e ci sono momenti in cui provate una irrefrenabile voglia di mangiare tutto ciò che trovate sotto mira, senza pensare a ciò che mettete in bocca. I Gaki vogliono solo simboleggiare un momento di difficoltà per voi Leone: siete insaziabili, e tendente a voler dominare tutto, e avere sotto controllo ogni cosa che vi circonda. Questo atteggiamento non può funzionare se non riuscite nemmeno a controllare la vostra gola e la vostra irrefrenabile fame. I Gaki vi invitano, dunque, a confrontarvi con i vostri vizi irrefrenabili.

VERGINE – Il tuo demone è Zagan (demone della mitologia cristiana). Ha 33 legioni di demoni, è un ermafrodita e il demone dell’umorismo e della bonarietà. Quando ci sono improvvise risate, o quando si ride in modo irrefrenabile e incontrollabile, si dice che in quell’ambiente c’è la presenza di Zagan, il suo spirito rimane estasiato nel vedere le persone ridere e prendersi gioco di sé stesse. Questo demone fa proprio al caso vostro! In questo momento Zagan interverrà nella vostra quotidianità portandovi a ridere e ad essere derisi dagli altri. La sfida qual è? Non rimanerci male, e prenderla come un gioco. Se invece tenderete ad offendermi, e a far emergere il vostro orgoglio, Zagan diventerà diabolico e amerà vedervi atterriti dalle risate degli altri. In effetti il vostro segno tende un po’ troppo spesso a prendersi sul serio. Il senso è quello di scendere dal piedistallo, darsi una calmata, assumere un atteggiamento più mite, e non imporsi sugli altri in modo fastidioso.

 

BILANCIA – Il tuo demone è Kitsune 狐 (mitologia giapponese) ovvero Demone Volpe. Viene solitamente associato alle sembianze di una bellissima donna, o di una vecchia gobba. Può essere visto anche nelle sembianze di volpe, più piccola di quella tradizionale, molto vicino ad un gatto selvatico, e dotato di tante code, ma non oltre 9.  E’ un demone ingannatore, si diverte nel prendersi gioco degli altri, assumendo diverse sembianze e facendo credere cose che non esistono. Kitsune si relaziona in questo periodo col vostro segno: infatti tendente a rimanere a occhi chiusi, a farvi ingannare facimente e a non vedere come stanno le cose chiaramente. Discorso molto valido nel campo affettivo: siete certi che la persona che vi è accanto vi ama sul serio? Nel settore lavorativo, ci sono situazioni che non prendete seriamente, continuando a farvi ingannare da voi stessi e dagli altri. Il demone vi invita a prendere atto di tutto questo, e a risvegliarvi una volta per tutte.

SCORPIONE – Il tuo demone appartiene alla schiera degli Utukku (mitologia assira); essi sono un gruppo numeroso di demoni minori, spiritelli in apparenza innocui ma che possono invece creare molti fastidi di vario ordine. Chi inciampa, chi non vede una porta chiusa e la prende in faccia, chi non si accorge del caffe sul fuoco che sta sporcando la stufa, chi si dimentica la luce accesa in casa, o il cellulare in ufficio, chi si perde il portafoglio eccetera … tutte persone vittime degli Utukku! Ma essi hanno anche un ruolo molto nobile, ovvero quello di portare a Dio le offerte degli uomini (a qualsiasi divinità). Essi portano le offerte di incensi, di preghiere, di fiori, di pasti direttamente agli déi, sono dunque testimoni dei sacrifici degli umani, e dei loro doni per una richiesta di una vita migliore, che viene fatta agli dèi. Con voi questi demoni sono strettamente collegati: sono numerosi i sacrifici svolti ultimamente e ora pretendente che essi siano ripagati e ricompensati. Gli Utukku vi invitano a continuare a donare a Dio, silenziosamente, anche solo con un pensiero dentro di voi. Se i vostri sforzi e i vostri doni sono onesti, essi saranno ripagati copiosamente.

 

 

SAGITTARIO – Il tuo demone è Rusalki (mitologia slava). Sono spiriti in attesa di essere liberati. Essi si generano dalle donne uccise e suicide per dolore, e finché non vengono vendicate, rimarranno ad infestare l’ambiente in cui sono decedute. Cosa hanno a che fare con voi? Rifletteteci, qualcuno intornoa  voi è stato trattato male, con superficialità e caparbietà. Ora aspetta a voi saper recuperare il rapporto, esprimendo prima di tutto le vostre scuse e casomai spiegando le vostre ragioni. Ci sono problemi relazionali con qualcuno che non comprende le vostre azioni. Questo causa confusione e le Rusalki vengono a tormentarvi perché non subiscono le ingiustizie che vengono fatte con crudeltà o, peggio ancora, con superficialità. Perché essere cattivi gratuitamente? E perché esserlo anche a… pagamento? Non sarebbe meglio un mondo di pace, fratellanza ed equilibrio? Forse è un mondo immaginario questo, ma almeno provate a recuperare con chi, in cuor vostro, sapete di amare!

 

CAPRICORNO – Il tuo demone è Pruslas (mitologia crisitana), Principe dell’Inferno, comanda 26 legioni di demoni, spesso è al servizio di Astaroth. E’ seduttore e ingannatore, causa discordia e guerra tra gli uomini. Ma il vostro segno lo sta utilizzando… per fini costruttivi. Infatti se questo demone viene evocato, si annullano i suoi effetti e diviene portatore di Verità. Il vostro segno lo sta chiamando a sé perché ha un incredible bisogno di verità. In questo momento, dunque, intorno a voi aleggia lo spirito di Pruslas e la verità sta emergendo. Molte situazioni arriveranno alla capitolazione, molte situazioni matureranno, stiamo al conto finale. Finalmente capirete di chi vi potrete fidare e di chi no. Le promesse fatte saranno mantenute? Presto lo saprete. Pruslas vi invita, dunque, a prendere atto della situazione, a conoscere come stanno le cose, sarà lui a mostrarvele. E una volta che saprete la verità, dovrete a vere il coraggio di accettarla!

ACQUARIO – Il tuo demone è Nekomata 猫又 (demone della mitologia giapponese). Ovvero il demone gatto. Ha sembianze di gatto a volte a due code, ma a volte anche con coda mozzata. Si tratta di un demone molto pericoloso perché è vendicativo su chi punisce gli animali, specialmente i suoi amici gatti. Si vendica su chi è indifferente agli animali, ma è anche associato come protettore del focolare. Cari Acquario, questo demone entra nella vostra quotidianità stimolandovi a riprendere possesso delle cose più care che avete abbandonato. Sono solo persone, ma anche animali, oppure hobby e passioni. Ritornate ad amarvi di più e ad apprezzare anche le cose che in apparenza sembrano insignificanti. Tornate anche a riprendere cura del focolare e della casa.

PESCI – I tuo demone è Mania (mitologia greca), ovvero la personificazione della follia. In antichità era associata anche alla dea della morte, e le veniva dedicato un tempio per venerare le sue simbologie e per placare la sua ira. Col vostro segno questo demone ha a che fare: è necessario saper controllare sé stessi. Mania vi mette alla prova portando situazioni confuse o che stimolano ira, follia, e disagio. Dovrete dimostrare a questo demone la vostra capacità di equilibrio e di discernimento. Solo in questo modo placherete la sua sete di vendetta e la sua follia, e voi ne uscirete vittoriosi.

Loading...