Netflix: i contenuti che hanno avuto maggior successo

Il catalogo di Netflix è sempre pieno di contenuti di vario genere e il mese di aprile è stato ricco di serie tv e film che hanno riscontrato un ampio successo da parte del pubblico.

In questa rubrica viene riportato un elenco, in ordine casuale, dei principali successi che sono nella top 10 della piattaforma streaming.

Ecco la lista delle tre serie più viste nel mese di aprile:

Bridgerton 2

La serie tv è uscita il 25 marzo, nonostante sia passato già un mese, la seconda stagione di Bridgerton risulta ancora nella top 10. Superando persino la serie Anatomia di uno scandalo, il quale è uscita dopo Bridgerton.

I commenti che sono stati rilasciati dai social media sono stati molto positivi.

Infatti, la nuova stagione e la storia, fra il visconte Anthony Bridgerton e Kate Sharma, ha ammaliato i fan a tal punto da immedesimarsi nell’ambientazione di quel secolo con dei video su Tik Tok.

È proprio vero quando si dice «l’amore vero trionfa sempre», nella seconda stagione il messaggio è il romanticismo e l’onore della propria famiglia, tale gesto può essere riconosciuto sempre come un simbolo romantico nel voler proteggere il buon nome delle proprie radici.

Talmente tanto è stato il successo che i negozi Stradivarius hanno realizzato e sponsorizzato una nuova linea ispirata a tema Bridgerton, corpetti morbidi e vestiti fiorati, fanno sì che indossandoli ci si senta uno dei personaggi.

Elite

Mistero e fascino, Elite sembra un mix in stile Gossip Girl e The Pretty little liars.

Essa è un’altra serie di successo che è attesa stagione dopo stagione, a non tutti piace questo genere, viceversa, ad altri spettatori puntata dopo puntata diventa una passione, anzi una vera e propria ossessione.

La storia di un gruppo di ragazzi che vivono nel lusso tra viaggi e feste, ma nonostante questo affrontano situazioni particolari e delitti da risolvere in ogni stagione, tutti diversi tra loro.

Un altro commento che purtroppo è il cast cambia continuamente, il classico motto “il mio personaggio preferito esce di scena”, ma nonostante questo i video pubblicati sui social mostrano che anche le new entry all’interno del cast sono ben apprezzate a tal punti da affezionarcisi, come nel caso di Mencia e Patrick.

Anatomia di uno scandalo

La storia si svolge a Londra e racconta le vicende di un politico che ha tradito la moglie Sophie con una sua impiegata, Olivia Lytton (Naomi Scott), ma l’accusa della donna è ben più pesante, ovvero abuso e violenza su di lei.

La serie segue questo processo contro il candidato e osservando le puntate sembra ricordare i processi in aula e l’atmosfera misteriosa della serie “Le regole di un delitto perfetto”.

Potrebbe sembrare un contesto già visto, ma lo scandalo in prima pagina attira le persone, soprattutto quando riguarda un personaggio famoso, in questo caso un politico. Trattandosi di una miniserie è facile concludere i sei episodi, e la curiosità può essere saziata in breve tempo.