I tre protagonisti di Bridgerton circondati dall’amore e dai colpi di scena

I fan di Bridgerton hanno lasciato la prima serie con il matrimonio tra Daphne e il duca Simon. Nonostante ciò, l’assenza del duca è stata ben accolta e sostituita da un nuovo personaggio, Anthony Bridgerton. Il visconte e nonché fratello maggiore della nota famiglia londinese in questa nuova storia è alla ricerca di una moglie.

Una scelta dettata più dal dovere che dal cuore, l’uomo con questo matrimonio vuole portare il buon nome della famiglia.

L’attesa per la seconda stagione è stata difficile, ma non impossibile e il successo che Bridgerton 2 ha ottenuto è stato superiore rispetto alla prima stagione. Molti commenti positivi da parte dei fan, i quali hanno confermato che questa serie ha mostrato molte qualità sia dal punto di vista scenografico sia da quello narrativo.

“8 episodi sono troppo pochi…”, “una serie da guardare subito tutta d’un fiato”, “Anthony Bridgerton, che colpo di scena”, “rewacth!”. 

Allerta spoiler:

Ma cosa si fa quando al cuor non si comanda?

La storia d’amore che nasce tra Anthony e Kate, in questa seconda stagione, viene narrata in modo diverso rispetto la precedente.

Infatti, guardando la serie si può osservare un tocco di maggiore romanticismo e suspense tra i due amanti.

L’attesa di un bacio è estenuante, puntata dopo puntata, ma il finale è sorprendente.

Il lato migliore della seconda stagione viene riconosciuta dai caratteri e dai segreti più profondi dei personaggi.

Anthony Bridgerton

Il protagonista della seconda stagione. Il visconte che tutti credevano un giovane superficiale, in realtà è un uomo responsabile, ma con una grande ferita dovuta ad una perdita.

A seguito della morte accidentale del capo famiglia il visconte Bridgerton, Anthony si è fatto carico dei doveri dell’intera famiglia.

L’incidente del padre, la depressione di sua madre e il vedere il grande amore dei genitori svanire in un lampo ha causato in Anthony la difficoltà e la resistenza nel non affezionarsi mai a nessuno, specialmente ad una donna.

Nonostante ciò il vero amore e i sentimenti superano qualsiasi ostacolo. Anthony cerca di negare e eliminare l’attrazione e l’interesse che egli prova nei confronti di Kate.

Una giovane donna arrivata dall’India, piena di fascino e talenti, la quale pensa prima al bene e all’amore della sua famiglia che al suo, qualche coincidenza?

Nelle stagioni della famiglia Bridgerton ci sono molti temi importanti:

Amore, amicizia, famiglia ma soprattutto indipendenza.

In questo caso si può notare un personaggio, anzi una donna diversa dalla altre…

Eloise Bridgerton

In questa stagione è il turno di Eloise entrare a far parte dell’alta società.

Eloise è decisa e testarda nelle sue scelte e convinzioni, il suo personaggio è l’unico a cui non interessa il matrimonio, i balli o i corteggiatori. Lei è amante della lettura e dei dibattiti sulla società.

Purtroppo la società non le permette di essere “libera” nelle sue scelte, ma poco importa perchè Eloise cerca di evitare a tutti i costi gli impegni, le lezioni e gli incarichi per diventare una buona moglie, lei preferisce battersi nelle sue scelte o idee da sola.

Penelope Featherington

Penelope ha lasciato i fan nella prima stagione con un forte colpo di scena.

La signorina in giallo, un colore che risalta la luce, l’intelletto e la gioia, anche se simboleggia il tradimento e l’invidia.

Penelope si mostra un personaggio fragile, tenero, ma astuto. Innamorata del giovane Colin Bridgerton, lei non riesce ad esternare i suoi sentimenti o le sue idee a parole, ma scrivendo su carta.

Penelope è la chiave del mistero e dei pettegolezzi, infatti lei potrebbe essere definita la narratrice e spettatrice della storia.

Vive in prima persona tutte le vicende e allo stesso tempo crea scandali con il suo alter ego Lady Whistledown.

Un’altra caratteristica che ha fatto risaltare la seconda stagione di Bridgerton è la musica, ascoltando attentamente le melodie dei balli si può notare che le musiche cantate da cantanti emergenti sono già state sentite anche in altre serie televisive. Nella seconda stagione di Bridgerton sono come delle sinfonie che accompagnano le scene dei personaggi.

Sign of the Times di Harry Style entra nella lista dei cantanti scelti per la colonna sonora della serie con la sua canzone Sign of the Times, oppure What about for us della cantante Pink, Wrecking Ball di Miley Cyrus.

Dopo questo lieto fine, chi sarà il prossimo personaggio?

Bridgerton, firmata da Shonda Ryhmes, tratta dai romanzi di Julia Quinnche.



Roberta Guadalupi