Questi i nomi dei VIP che sanno fare bricolage ed anche bene

Molti volti dello showbiz sono famosi per le loro doti canore, interpretative oppure perché sanno fare a botte nei talk show ma non tutti sanno che ci sono VIP che sanno fare bricolage come noi comuni mortali.

Nonostante la loro vita si svolga prevalentemente fuori o lontano da casa molti VIP amano ritagliarsi del tempo libero per tutte quelle attività legate al fai da te come ad esempio il cucito, il giardinaggio oppure la pittura, ecco alcuni esempi:

David Beckham

Il calciatore si diverte con il figlio Cruz durante il weekend con attività di bricolage: al Color Me Mine di Beverly Hills, ad esempio, qualche anno fa hanno dipinto insieme e decorato con stencil alcune ceramiche. Beckham ha lavorato creativamente su una tazza e un vaso, mentre Cruz ha mostrato le sue abilità artistiche dipingendo una macchinina rossa. D’altra parte, che cosa regala a Victoria Beckham la sua famiglia per Natale? Ha tutto ciò che una ragazza vorrebbe – una collezione inestimabile di borse firmate, manciate di diamanti scintillanti e una lussuosa villa di Beverly Hills. Niente di meglio, allora, di qualcosa che il denaro non può comprare: una tazza decorata con amore dai suoi figli.

Taylor Swift

La cantante americana, oltre a scrivere canzoni, nel tempo libero ama dedicarsi a una sua grande passione: quella di creare sfere di vetro natalizie con neve e altre decorazioni all’interno da regalare poi agli amici. Taylor Swift ha pubblicato una foto di otto palle natalizie sul suo feed di Instagram con la didascalia: “Home made snow globes with friends. The whole fleet!”.

Paris Hilton

Si conoscono molte cose di Paris Hilton, ma sapevate che l’ereditiera e socialité è super appassionata di scrapbooking? Lo scrapbooking è un’attività creativa che consiste nel raccogliere in un album con pagine bianche fotografie, memorabilia (ovvero oggetti legati ai ricordi), ritagli di giornale, nastri e altri abbellimenti per conservare i ricordi per le generazioni future ed esprimere la propria creatività. Paris Hilton ha addirittura una linea di prodotti per lo scrapbooking a suo nome.

Paris Hilton con in mano la sua linea per scrapbooking
Paris Hilton ama fare scrapbooking
Katie Holmes

Immaginate Katie e la figlia Suri che trascorrono il tempo intorno alla macchina da cucire di famiglia, confezionando tende e cuscini per la dimora Holmes. No, non è un servizio fotografico per Vogue, è la vita reale di Katie Holmes, che è cresciuta in una casa con una madre maker. “Metti un sacco di pastelli, colla, carta di qualità e puoi trasformare qualsiasi stanza in un luogo molto accogliente e intimo”, dice Katie. Come non essere d’accordo?

 

Se leggendo queste storie vi è venuta voglia anche a voi di fare bricolage ma non sapete da dove iniziare ManoMano può darvi una “mano”.

La filosofia di ManoMano si basa sulla condivisione di idee e progetti per diffondere la cultura del bricolage e di tutto quanto concerne il mondo del fai da te. La sua community Facebook, ad esempio, conta ormai oltre 600 mila iscritti che quotidianamente possono trovare consigli, tutorial, concorsi e giochi sul blog Mani all’opera, un contenitore in costante crescita di idee e progetti dove i makers possono conoscersi e confrontarsi.

ManoMano nasce nel 2013 da un’idea di due colleghi di lavoro, Philippe de Chanville e Christian Raisson, grandi appassionati di fai da te. Entrambi si rendono conto che c’è qualcosa che manca nel mondo del bricolage e del giardinaggio: la scelta online di prodotti specifici per realizzare i loro progetti è molto limitata. È così che nasce l’idea di creare ManoMano, oggi primo e-commerce dedicato al fai da te e al giardinaggio in Europa. ManoMano ha chiuso il 2017 con un volume d’affari di 250 milioni di euro e 230 collaboratori in continua crescita che dalla sede parigina gestiscono le operazioni internazionali in Italia, Spagna, Belgio, Regno Unito e Germania.

redazione