Un nuovo arrivo alla Casa Bianca: ecco Willow, il gatto dei Biden

Grande festa alla “White House” più famosa del mondo. E’ in arrivo un nuovo speciale e adorabile inquilino. A darne notizia, la First Lady, Jill Biden, che con un tweet sul suo profilo Twitter ha presentato Willow, il nuovo gatto della Casa Bianca. Con il suo pelo grigio, i suoi occhi verdi e la sua posa regale ha conquistato non solo la famiglia Biden ma tutto il popolo americano.

Fonte: www.corriere.it

WILLOW, UN GATTO ALLA CASA BIANCA….

Arriva dalla Pennsylvania, questo esemplare di gatta soriana grigia di circa due anni con degli occhioni a cui è impossibile resistere. Willow è il suo nome e non è una scelta per nulla casuale. Il suo nome, infatt, è un omaggio alla moglie del Presidente, Jill Tracy Jacobs, e alla sua città natale, Willow Grace. Una scelta romantica e patriottica che sottolinea all’attaccamento di tutta la famiglia Biden alle proprie origini. “Willow si sta sistemando alla Casa Bianca con i suoi giocattoli preferiti, le prelibatezze e un sacco di spazio da annusare ed esplorare” ha fatto sapere l’addetto stampa della First Lady. E dalle foto sembra che si stia adattando perfettamente alla sua nuova casa.

…CHE MANCAVA DAI TEMPI DI BUSH

Finalmente trovano conferma, dunque, le indiscrezioni già partite un anno fa circa l’arrivo di un gatto nella residenza del Presidente degli Stati Uniti. Era dai tempi di India, il gatto del presidente George W. Bush, che non ce n’era uno alla Casa Bianca. Prima di lui, una menzione speciale Abraham Lincoln, proprietario di tantissimi gatti, alcuni dei quali randagi. Willow non sarà solo. A tenergli compagnia Commander, il cucciolo di pastore tedesco regalato al presidente dal fratello James e sua moglie Sara. Tra non molto tornerà anche Major, il pastore tedesco che da anni è al fianco dei Biden. Il cagnolone era stato allontanato dalla Casa Bianca a causa di comportamenti aggressivi nei confronti dello staff, dovuti probabilmente al cambio di abitazione.

Catiuscia Polzella