Quattro trattamenti di bellezza non invasivi per uomini

Visto che i trattamenti di bellezza non invasivi continuano a crescere in popolarità, aumenta anche la loro richiesta da parte degli uomini. I trattamenti non invasivi possono dare eccelenti risultati sia per gli uomini che per le donne, ma gli uomini di solito hanno i loro problemi estetici specifici.

Quattro trattamenti di bellezza non invasivi per uomini

Visto che i trattamenti di bellezza non invasivi continuano a crescere in popolarità, aumenta anche la loro richiesta da parte degli uomini. I trattamenti non invasivi possono dare eccelenti risultati sia per gli uomini che per le donne, ma gli uomini di solito hanno i loro problemi estetici specifici.

 La maggior parte degli uomini è interessata ad affrontare i segni dell’invecchiamento mantenendo un aspetto maschile. Alcuni problemi comuni per gli uomini che invecchiano sono l’aumento costante di peso e le linee sottili e le rughe. Ecco perché questi quattro trattamenti possono essere ideali per creare un aspetto migliore e più giovane.

EMSCULPT

Man mano che gli uomini invecchiano, il loro metabolismo rallenta e quindi si inizia una battaglia contro di grasso ostinato e per il mantenimento del fisico asciutto. Quando dieta ed esercizio fisico non sono più sufficienti per regolare e tonificare l’addome e la schiena, alcuni uomini trovano EMSCULPT una buona soluzione. EMSCULPT – è la prima procedura di modellamento del corpo non chirurgica progettata per ridurre il grasso durante la costruzione della massa muscolare.

Ciò che può rendere così efficace questo dispositivo non chirurgico per modellare il corpo è la sua capacità di indurre un gran numero di contrazioni muscolari utilizzando energia elettromagnetica ad alta intensità. Questa stimolazione muscolare fa sì che i muscoli interessati si contraggano ben oltre di quanto una persona può ottenere solo con gli squat. Le contrazioni muscolari intense portano alla ricostruzione del tessuto muscolare e ad un aumento della brucciatura dei grassi.

Molti uomini hanno paragonato le sensazioni di un trattamento di 30 minuti con un allenamento intenso. EMSCULPT è stato approvato dalla FDA per tonificare, rinforzare e rassodare addome e glutei. Il recupero non richiede tempi di inattività e i risultati finali di solito compaiono 2-4 settimane dopo il trattamento. A seconda degli obiettivi personali, alcuni uomini potrebbero aver bisogno di più sessioni per ottenere risultati ottimali.

Criolipolisi

La criolipolisi è un’altra procedura di rimodellamento del corpo non chirurgico che è entrata nella lista dei migliori trattamenti non invasivi per gli uomini. Per coloro che cercano di sbarazzarsi del grasso ostinato, la criolipolisi può essere una scelta intelligente. I luoghi comuni in cui gli uomini accumulano grasso con l’avanzare dell’età sono la parte superiore dell’addome e le cosce, ma i dispositivi per la criolipolisi possono essere utilizzati praticamente su qualsiasi parte del corpo.

Il metodo utilizza la tecnologia di congelamento delle cellule di grasso sottocutaneo senza danneggiare la pelle e i tessuti circostanti. Il grasso sottocutaneo è grasso comprimibile che si trova sotto la pelle. Dopo che il tessuto adiposo è stato distrutto, il corpo rimuove le cellule adipose attraverso il sistema linfatico.

Una seduta solitamente richiede circa 30 minuti. Sebbene i risultati del trattamento variano da persona a persona, potrebbero essere necessari da 2 a 4 mesi per ottenere l’effetto finale poiché il corpo rimuove gradualmente le cellule adipose. Gli uomini possono vedere una riduzione fino al 25% delle cellule adipose nell’area trattata. Potrebbero essere necessarie più sessioni a seconda degli obiettivi personali. La riduzione del grasso senza l’inconveniente di incisioni, anestesia o tempi di inattività prolungati rende la criolipolisi una scelta facile per il modellamento del corpo maschile non chirurgico.

Iniezioni di Botox

Le linee sottili e le rughe non sono solo problemi comuni per le donne. Molti uomini ritengono che i primi segni dell’invecchiamento ostacolino la loro autostima. Questo è il motivo per cui iniezioni di botox come Botox, Dysport e Xeomin hanno preso il comando nell’elenco dei trattamenti medici-estetici per uomini. Affettuosamente denominato “brotox” quando viene utilizzato sugli uomini, il Botox può trattare temporaneamente i segni comuni dell’invecchiamento sulla parte superiore del viso come:

Zampe di gallina intorno agli occhi.
Linee profonde e rughe sulla fronte.
Linee tra le sopracciglia.
A seconda degli obiettivi estetici e della quantità di prodotto richiesta per trattare le aree mirate, i trattamenti possono durare da 15 minuti a un’ora. Dopo le iniezioni, non è richiesto alcun tempo di recupero e i risultati finali possono essere visti in 3-7 giorni. L’effetto può durare dai 3 ai 6 mesi e può essere facilmente mantenuto con trattamenti ripetuti.

Nonostante la diffusa popolarità di Botox, è importante trovare uno specialista qualificato che possa eseguire il trattamento in modo sicuro ed efficace. Le iniezioni fatte da di un chirurgo plastico certificato dalla commissione con una vasta conoscenza, abilità e formazione possono portare grandi risultati.

Iniezioni di filler

La perdita di volume nell’area del viso è anche un fattore importante nello sviluppo di linee profonde e rughe. Questo è il motivo per cui molti uomini optano per i benefici dei filler. I filler dermici possono combattere i segni comuni dell’invecchiamento con un costo non eccessivo e dei tempi di inattività minimi, in confronto ad altre procedure più invasive come un lifting.

Ci sono molti filler dermici tra cui scegliere, ma oggigiorno la maggior parte contiene una formulazione di acido ialuronico o idrossiapatite di calcio, che viene assorbita naturalmente dall’organismo nel tempo. Il fattore decisivo in quale marca di filler dermico utilizzare dipenderà dall’area del trattamento desiderato, dal tipo di condizione che richiede il trattamento e per quanto tempo la persona desidera che i risultati durino. I filler possono:

Ripristinare la perdita di volume.
Ammorbidire le linee, soprattutto intorno alla bocca.
Ridurre le cicatrici.
Aggiungi pienezza e definizione alle labbra.
Il trattamento può durare da 15 minuti a un’ora. Alcune persone potrebbero manifestare gonfiore e arrossamento minimi dopo la procedura, ma dovrebbero vedere l’effetto completo entro 3-7 giorni. A seconda del tipo di riempitivo scelto, gli uomini possono ottenere risultati che durano da 6 mesi a 2 anni.

Stai pensando ad uno dei trattamenti descritti sopra?

È facile comprendere perché così tanti uomini scelgono trattamenti non invasivi per i loro problemi estetici. I trattamenti di bellezza non invasivi possono offrire risultati notevoli, tempi di inattività ridotti e costi contenuti.

Sei pronto a parlare con il chirurgo plastico di una delle procedure non invasive sopra menzionate? Specialisti esperti determineranno le migliori opzioni per te.



redazione