Pianta una matita e fai crescere il tuo albero di Natale: ecco l’abete-matita di Sprout

Immaginate di comprare matite ecosostenibili che siano utili e super green e che possano essere piantate: sogno o realtà? Decisamente realtà grazie all’azienda danese Sprout e le sue matite uniche al mondo. I prodotti Sprout danno vita a erbe aromatiche, frutta e fiori e ora l’azienda lancia una nuova sfida:  la matita piantabile che ricresce in abete. Fino ad adesso sono state vendute più di 30 milioni di matite in oltre 80 Paesi, Italia in testa, tutte all’insegna della massima sostenibilità.

Ad oggi le matite piantabili Sprout sono disponibili in 10 varietà di semi tra verdure, fiori ed erbe aromatiche e adesso con questa nuova edizione possono trasformarsi anche in un albero chiudendo il ciclo: dagli alberi si possono realizzare fino a 170.000 matite, queste possono essere piantate e ricrescere in nuovi alberi. L’idea che sta dietro alla matita è semplice: quando diventa troppo corta per scriverci si può piantare per “tornare a nuova vita e durare praticamente una vita” invece di diventare rifiuto. L’albero può fiorire anche dopo 35 anni e per questo è veramente un regalo eterno e all’insegna dei principi dell’economia circolare che può durare fino a 100 anni. Insomma, è veramente una possibilità di acquistare in modo consapevole ottime matite in funzione di un bene più grande: la natura. E immaginate di poter regalare non solamente l’utilità ma anche un pizzico di positività grazie alle piante Sprout!

L’abete-matita per far crescere il tuo albero di Natale personale

Il regalo più speciale che si possa fare? Regalare un abete-matita di Sprout a chi ci sta a cuore. La matita-abete è l’idea regalo più nuova e sostenibile del natale 2020 o da destinare ad un amico o a un familiare per un compleanno eco-friendly! E’ anche il regalo giusto per i bambini da avere in casa per stimolarli a tenere comportamenti rispettosi dell’ambiente a partire dalle azioni quotidiane. Regalare un’abete-matita Sprout per natale significa regalare la vera magia di questo periodo dell’anno. L’abete è un albero meraviglioso che può essere tenuto in casa come decorazione tutto l’anno o che può essere ripiantato all’aperto ed essere usato come albero di natale per gli anni a venire, testimoniando così un impegno a prendersi cura dell’ambiente e del futuro del pianeta.

CURIOSITA’ SUL MONDO SPROUT

L’Italia è uno dei maggiori mercati del mondo per Sprout. Uno dei clienti più importanti è l’Arma dei Carabinieri. L’Arma usa le matite Sprout come gadget nelle scuole e durante gli eventi su temi ambientali o le convention! Altri clienti? Enel, Bulgari, Benetton, Coca-Cola, WWF, Marriott, Toyota, McKinsey, New York Highline, Spice and Tea Exchange, IKEA, e alcuni dipartimenti delle Nazioni Unite e della UE con sede in Italia. Ma l’azienda vanta anche alcuni estimatori di eccezione! E’ il caso ad esempio di Michelle Obama, che vende le matite Sprout come merchandise durante il tour del suo libro “Becoming” e di  Richard Branson che lascia le matite Sprout come ricordo agli ospiti che hanno soggiornato nel resort di Necker Island!

Insomma, queste matite stanno davvero conquistando tutti perchè non sono solamente il frutto di un’idea geniale e super green ma sottolineano anche che tutti possono aiutare nella salvaguardia del nostro pianeta. E davvero, in questo caso basta una matita.