Non nascono più bambini? Il comune regala il viagra a chi decide di trasferirsi

Il problema della mancanza di nascite e dell’invecchiamento della società è classico del Belpaese, ma a quanto pare anche in Francia iniziano ad esserci i primi problemi dovuti alla crisi e al fatto che sono sempre meno le coppie che decidono di avventurarsi in quello che oggi è uno degli atti più temerari possibile: diventare genitori.

Una città davvero eccitante Montereau, in Francia nel dipartimento del Loiret a sud di Parigi ha deciso di prendere una scelta davvero entusiasmante, quella di regalare agli uomini dai 18 ai 40 anni delle pillole di “felicità”, che in buona sostanza si legge V I A G R A.

Il 16 maggio il sindaco di questa fantastica città, quale è Montereau ha emesso un decreto in cui è scritto: «Le pillole saranno distribuite a coppie di età compresa tra i 18 e i 40 anni in modo da dare loro la possibilità di concepire e quindi mantenere in vita le scuole dei due villaggi».

Una trovata che ha destato particolari critiche da parte di molte realtà associazionistiche locali, che probabilmente vedono scadere la reputazione della città a causa di una decisione che non sembra aver aiutato in alcun modo a generare nuove nascite nel piccolo paese: in pratica da quando hanno dato il via all’iniziativa, solo un uomo è andato a ritirare l’omaggio “gentilmente offerto” dal comune di Montereau.

La Francia non è nuova ad atti simili e notizie che richiamano l’attenzione su tematiche sociali spesso di collaterale interesse, per combattere queste problematiche, da qualche tempo sta promulgano decreti provocatori come quello in cui si vieta ai cittadini di ammalarsi  promosso dal governatore di Sainte-Geneviève-des-Bois, sempre a Loiret. Probabilmente neanche questo decreto ha avuto grande successo, ma alla cronaca è stato sottoposto il grave grado di incuria della assistenza medica locale.

redazione