Il calzino di Netflix che mette in pausa se ti addormenti

Claudia Ruiz

In #Lifestyle / Claudia Ruiz / Comments

La nostra passione per Netflix supera tutti gli ostacoli, ogni giorno anche se stanchi dopo una giornata frenetica, il tempo per guardare un film o una puntata della serie TV del momento lo troviamo sempre. Proprio perché Netflix ci vuole bene e conosce le nostre esigenze, oggi vi parleremo della loro geniale invenzione per rendere ancora più piacevole la nostra dipendenza da serie TV.

Immaginate che sia sera, dopo aver cenato siete combattuti se fiondarvi a letto per un sonno rigenerante o guardare una puntata (che sappiamo bene tutti non sarà solo una) della serie TV più bella che abbiate mai visto. Optate per la dipendenza e premete play, ecco però che la palpebra comincia a cedere ed il rischio di addormentarsi a metà puntata è reale. E’ proprio per evitare di dover ricominciare tutto dall’inizio perché non ricordate a che punto avete perso i sensi, che entra in gioco la nuova invenzione di Netflix: indossare i calzini intelligenti! In pratica i calzini riconoscono quando un utente si appisola e mettono in pausa la riproduzione della puntata.

I calzini intelligenti di Netflix non possono essere acquistati direttamente, ma devono essere realizzati dagli utenti che vogliono usufruire di questo marchingegno. Come realizzarli lo spiegano loro in un video.

In pratica si tratta di inserire un accelerometro ed altri piccoli sensori all’interno del calzino, insieme alla board Arduino ed un piccolo software per attivare il funzionamento in questo modo: il sensore installato nel calzino intelligente riesce a riconoscere i movimenti del piede ed in base ad essi invierà degli input luminosi tramite un led per vedere se ci sono reazioni. In assenza di reazioni, il sensore riconoscerà che l’utente sta dormendo e quindi la riproduzione del contenuto Netflix verrà messa in pausa. Geniale no? Aspettiamo che la prossima iniziativa riguardi il girare porta per porta a rimboccarci le coperte e darci il bacio della buonanotte.