I must have da mettere in valigia quest’estate

Avete in programma una vacanza da sogno per quest’estate e non vedete l’ora, come ogni donna d’altronde, di preparare le valigie, questa volta però volete essere al Top e ancora più trendy dello scorso anno ecco perché state già cercando quali sono i must have dell’estate da portare con voi. Si passa dallo stile anni ’90 a quello boho e tra tutti questi trend state facendo un po’ di confusione ecco perchè abbiamo scelto per voi i 7 MUST HAVE che non devono mancare in questa estate 2016.

  • La borsa mare – Oltre alla borsa di partenza e alla pochette per la sera un must have dell’estate è sicuramente la borsa mare. Comoda e capiente, l a maxi bag da spiaggia, piena del minimo indispensabile come crema solare, occhiali da sole, asciugamano, crema dopo sole, ipod, riviste, libro sentimentale, cappello, bikini di ricambio, snack, pallone e per finire cuscino da lettino, cambia forma e colore ogni anno. Quest’anno si punta sul color block, disegni cartoon e colori vivaci come la proposta di Benetton in similpelle disponibile sia in giallo che in blu.
  • Salopette – Oltre ai mille caftani e abitini floreali in valigia quest’anno dovremo lasciar posto anche alle salopette in denim.  In pieno stile Nineties, la salopette a pantalone è stata un must have della primavera. Comoda e casual quella estiva è in versione gonna, perfetta per una passeggiata in centro città ma anche per andare in discoteca, basta abbinarci un top sensuale e un paio di sandali con il tacco e sarete perfette. La nostra salopette preferita è quella di H&M semplice ma trendy allo stesso tempo.
  • Cappello di paglia –  Scomodo anzi scomodissimo da portare in valigia è sicuramente il maxi cappello, infatti il modo più stilish di portarlo in viaggio è a mano. Di cappelli estivi ne abbiamo avuti a migliaia, colorati, in paglia e con applicazioni a fiori. Quest’anno invece si opta per una versione più elegante cioè i maxi cappelli con scritta come questo proposto da MANGO. I dettagli neri e la scritta in corsivo lo rendono elegante ma moderno allo stesso tempo. Che sia in spiaggia o in barca con questo cappello sarete subito notate.   
  • Espadrillas glitterate – Quest’anno vi state impegnando a non portarvi troppe cose in valigia, perché avete finalmente imparato a giostrarvi diversi abbinamenti con pochi capi ma non avete trovato ancora una scarpa che possa essere indossata in più occasioni della giornata ma perché no anche della notte. Le espadrillas sono la scarpe che subito ci ricordano l’estate ma questa volta non sono più di moda le classiche monocromatiche. Il must have da mettere in valigia quest’anno sono infatti le espadrillas di PRIMADONNA. Glitterate in diverse nuance, gialle, rosa, argento e nero, sono perfette sia per andare in spiaggia, a fare shopping che per uscire la sera sul lungo mare. Sono un mix di sportività e glamour che poche scarpe possono permettersi.
  • Bikini sport – Tra i 3 o 4 bikini che porterete in valigia quest’anno non scordatevi quello sporty. Quest’estate, come non mai, vincono i capi sportivi e questo trend lo troviamo non solo nelle salopette o nelle scarpe ma anche e soprattutto nei bikini. Non viene più ricercato il bikini elegante e sensuale, ma piuttosto  quello comodo e in diverse varianti pop. H&M ha una vastissima gamma di costumi sport tra cui questo modello con bordi spessi e tessuto tipico sportivo, la rete. I colori? Super trendy! Bianco, rosa, viola e verde acqua.

  • Occhiali da sole – Gli occhiali da sole come il cappello sono uno degli accessori che più ricerchiamo prima di partire. Devono essere comodi e protettivi in spiaggia ma anche super fashion per quando andiamo a fare un aperitivo al porto. Karl Lagerfeld che di moda ne sa molto ma molto più di noi ha lanciato una sua nuova linea d’abbigliamento in cui diversi accessori sono ispirati al tema felino. Si sa gli occhi da gatta sono quelli più sensuali e allora perché non averli letteralmente? La proposta del nostro Karl è un occhiale che riprende la forma da gatto. Super casual ed elegante allo stesso tempo!
  • Infradito super colorate – Un altro accessorio fondamentale per andare in spiaggia, in barca e nei parchi acquatici (non indossatele in altre occasioni risultereste poco eleganti) sono le infradito. Negli anni sono passate sotto i nostri piedi tantissimi tipi di infradito, quello in paglia, quello in gomma, e quello in silicone ma oltre ai materiali si è sempre discusso anche sui colori. Quest’anno si da spazio alla fantasia con mille colori e disegni, infatti l’infradito da portare in valigia quest’estate devono essere super colorate così da poter essere abbinate a qualsiasi bikini e caftano. Abbiamo scelto delle infradito di Ipanema dai colori vivaci ed eleganti allo stesso tempo, con un pizzico di sensualità data dal maculato.

L’estate è vicina e manca davvero poco alle prime vacanze, non dimenticatevi quindi gli accessori per essere perfette in ogni occasione.