Bikini o intero? Il costume di tendenza per l’estate 2016

Con la partecipazione di Alessia Ameri per Social Up!

Con l’estate in arrivo comincia il dilemma per noi donne relativo alla famigerata prova costume. Davvero terribile pensarci in quel costume che adesso ci può apparire così stretto e inadeguato considerati i nostri strappi alle regole culinari. Ma se al fisico si può rimediare con la giusta attività motoria e con un’alimentazione più sana e corretta il dilemma diventa poi la scelta della tipologia di costume più adatto.

Abbiamo chiesto alla modella Alessia Ameri qualche dritta per affondare al meglio questo dilemma: ”Noi donne ci possiamo dividere in due categorie nella scelta del costume ideale, probabilmente per fasce d’età: le giovani e giovanissime prediligono quasi esclusivamente il bikini, in tutte le sue più ricercate e bizzarre varianti, mentre col salire degli anni si opta in prevalenza per un più moderato ed elegante costume intero. Ma siete certe di fare la scelta giusta?

Grazie alla mia professione di modella posso sicuramente testimoniare che il costume intero negli anni è stato sempre più rivalutato e soprattutto ha assunto modelli talmente particolari da renderlo fashion anche più del bikini. Anche marchi molto conosciuti propongono con maggiore frequenza costumi interi molto giovanili e sensuali che indossati non ti lasciano passare inosservata anzi valorizzano alcune parti del nostro corpo.

Anche se i bikini restano i costumipiù venduti, il costume intero ha acquisito sempre più fascino. E’ vero non sarà il massimo per la tintarella, ma è un indumento che può risultare un ottimo alleato per attirare l’attenzione. Inoltre si tratta di una tipologia di costume meno frequente e, come ogni cosa non troppo diffusa, ci può rendere speciali! Chiaramente non pensate di indossare costumi più coprenti semplicemente per nascondere chiletti di troppo perché quelli, purtroppo, non spariscono; tuttavia, ci possono aiutare ad apparire più garbate e misurate. Sono contraria infatti alle donne che in stato interessante si infilano in bikini ridotti e mostrano il pancione in modo poco consono alla situazione, per motivi anche legati ai rischi che l’esposizione solare sappiamo riservare.

I costumi interi se indossati da chi ha un fisico tonico e sinuoso si possono trasformare in un’arma di seduzione senza eguali, ragione per cui tante giovani potrebbero affidarsi a questa scelta e sicuramente non resterebbero deluse.

Nel mio cassetto riservato alle occasioni in spiaggia o in piscina non manca mai questa tipologia di costume da bagno, anzi ne ho molti di diversi tagli e colori, molto carini e alla moda. Magari li uso quando le giornate non sono particolarmente soleggiate e quindi non intralcia l’abbronzatura, oppure in serate in piscina o al tramonto. Se poi, come me, si usano anche protezioni solari complete che impediscono alla pelle di cambiare pigmentazione allora si può farne uso senza problemi in ogni occasione.

Il costume intero è dunque una buona soluzione da considerare per la prossima estate, basta solo essere accorte nella scelta del modello e trovarne uno in grado di farci esprimere nel modo migliore. Non sapete quanti bei maschietti sono riuscita a conquistare così!!! Quindi ricordate i miei consigli e provate a seguirli”.

redazione