Una carellata dei look Golden Globes 2020 più belli indossati dalle star sul tappeto rosso. Tra questi si nascondono chicche e trend da non perdere per iniziare l’anno con il piede giusto!
Le feste sono appena terminate, ma un’altra stagione di grande sfarzo è alle porte: quella delle premiazioni cinematografiche. La 77esima edizione dei Golden Globes presentata dal re della stand-up comedy Ricky Gervais si è tenuta nella prestigiosa location dell’Hotel Beverly Hilton di Beverly Hills, in California. Quest’anno tra paillettes sfavillanti e consistenze ariose, sembrano essere tornati i look monocromatici. Ma vediamo insieme gli stili che ci hanno colpito di più.
Tulle da favola: Sofia Carson in Giambattista Valli
Tra i migliori look non potevamo che annoverare questo maestosamente voluminoso abito in tulle di seta rosa pallido di Giambattista Valli. Un vestito che racchiude i trend della stagione passata (coerente con l’estro dell’artista) e li porta diretti sul primo red carpet del 2020: tulle e piume saranno sicuramente con noi anche in questo nuovo anno.
Manto ipnotico, Joey King in Iris Van Herpen
Nominata al premio per il suo ruolo in The Act, l’attrice indossa un abito da cerimonia con un ipnotico gioco di bianco e nero, di Iris van Herpen. Per merito della maestria della stilista olandese e complici i riflettori il vestito è straordinariamente scenografico, lo strascico al ginocchio ondulato che cade dallo scollo a bardot con rifiniture tubolari nere su sfondo bianco ci ha fatto innamorare, tanto da decretare il look come il nostro preferito della serata.
Eleganza felina ai Golden Globes 2020: Beyoncè in Schiapparelli
A deliziare della sua presenza alla Cerimonia dei Golden Globes 2020 anche la vocal virtuosa dei nostri tempi. La bellissima Beyonce, candidata per la canzone “Spirit” come Migliore Canzone Originale in una Colonna Sonora per il film “Il re leone“, ci ha stupito con un abito a sirena decorato con spalline a sbuffo color sabbia della savana, accessoriato con guanti trasparenti al gomito. Il tutto firmato dalla leggendaria casa di moda italiana Schiapparelli. Una leonessa dall’elegante fascino selvaggio, testimoniato dai colori dell’abito. Roar!
Il profondo blu di Oscar de la Renta per Beanie Feldstein
La pelle candida dell’attrice Beanie Feldstein, candidata al premio Miglior Attrice di Musical, si sposa perfettamente con il blu navy profondo e scintillante con effetto quasi metallico confezionato per lei da Oscar de la Renta. Lo scollo bardot adornato dal dettaglio floreale danno quel tocco da principessa delle feste che ci piace tanto. Un altro motivo per cui adoriamo il look? La fascia coordinata. Altro trend 2019 che si rivela ancora un must della stagione.
L’argento stellare di Louis Vuitton per l’ascesa di Lucy Boynton
L’inarrestabile successo dell’attrice britannica nasce dal suo ruolo in Bohemian Rapsody, al fianco di Rami Malek fino alla nomination per il suo ruolo nell’acclamata serie tv Netflix “The Politician”. Lucy sfoggia nel suo tipico pallore angelico un abito argento plissettato disegnato su misura per lei dall’atelier Louis Vuitton. Moderno, metallico e punk ma con quel tocco signorile che ci fa annuire senza riserva. Degno di nota anche il make-up lavorato con applicazioni stellari dal fedele make-up artist dell’attrice, il londinese Jo Baker. La twiggy dei nostri tempi ha la strada spianata per essere una vera icona e volare fino alla luna.
Rosso red carpet per i look Golden Globes 2020 di Nicole Kidman e Scarlett Johannson
Dulcis in fundo, scelta d’impatto per le pluripremiate e talentuose abituè dei Golden Globes: Nicole Kidman e Scarlett Johannson sfoggiano due abiti rosso vivido, diversi tra loro come le personalità e carriere di chi li indossa. Perdonateci l’accostamento ma ci è venuto naturale.
Vera Wang in rosso passione con scollo a cuore profondo fino in vita per Scarlett che quest’anno oltre alle rinnovate premiazioni celebra anche il suo ormai prossimo matrimonio. La Kidman invece indossa un abito a fascia firmato Maison Christian Dior, in cui impersona la testimonianza della tragedia australiana attuale, richiamando il fuoco con la luce del suo vestito.
Questi erano i look che ci hanno lasciato a bocca aperta per coerenza, forza e spiccata arte stilistica. A voi i commenti e conclusioni!