La svolta luxury di Mc Donald’s

Sono lontani i tempi in cui Mcdonald’s mise al bando i contenitori per hamburger, adesso la svolta arriva dalla bellissima Londra. Infatti McDonald’s Uk ha appena iniziato una partnership con uno degli stiliti più famosi d’Inghilterra e non solo: parliamo di Julien Macdonald.

Sappiamo già cosa vi starete domandando: “L’hanno fatto apposta a scegliere una persona che ha un cognome molto simile a quello della catena di fast food?”. Non lo sappiamo, ma di certo si tratta di una svolta fashion per McDonald che ha deciso di lanciare solo per l’Inghilterra un nuovo hamburger gourmet con una scatola fantasiosa e alla moda.

Julien Macdonald di certo non ha bisogno di molte presentazioni, ma per chi non lo conoscesse vi basti sapere che nel 2001 è stato nominato stilista inglese dell’anno ed è stato giudice del reality Britain’s Next Top Model e fra le sue clienti più famose si possono citare Joely Richiardson, Kylie Minogue, Carmen Electra, Naomi campbell, Ella Eyre, Bella Hadid, Kim Kardashian e Taylor Swift. Inoltre è stato anche scelto dalla compagnia aerea di bandiera British Airways per ridisegnare le uniformi degli assistenti di volo.

Ora, combinando la moda e il cibo, il designer è stato in grado di creare la scatola di hamburger più bella che abbiamo mai visto – completo di abbellimento con cristalli.

«Questa è la nostra prima collaborazione per quanto riguarda il packaging, è una mossa coraggiosa ed è qualcosa che non abbiamo mai fatto prima», ha detto Emily Somers, vice presidente di marketing a McDonald’s.Avere un partner come Julian è fantastico, e questa nuova scatola si integra perfettamente con la nostra nuova collezione di hamburger»

La scatola è caratterizzata da una stampa oro in stile barocco ispirata alla firma del designer, alle sagome del corpo. Sfortunatamente si tratta di un edizione limitata sia dal punto di vista geografico che della quantità. Infatti se i nuovi hamburger saranno disponibili in 900 punti vendita sparsi in tutto il Regno Unito in quantità pressoché indefinite, le scatole “luxury” saranno in edizione limitata, che conta solo 1000 pezzi disponibili soltanto per una serie di eventi presso i negozi di McDonald’s.

Quanto a questi nuovi hamburger gourmet, ciò che li accomuna è il fatto di avere all’interno un hamburger molto più spesso rispetto ai classici dei panini McDonald’s e sono fatti solo con manzo 100%britannico e irlandese.
The classic: ‘100% di manzo britannico e irlandese, due fette di pancetta affumicata del Beechwood, una fetta di formaggio di cheddar naturale, senape di grano integrale, ketchup, lattuga di Batavia e cipolla rossa, tutto in un panino in stile Brioche’.
The BBQ: ‘100% di manzo britannico e irlandese, salsa di BBQ, insalata di cavolo cappuccio, cipolla rossa, lattuga di Batavia, pancetta affumicata del Beechwood  fritta  e formaggio di cheddar, tutto in un panino stile Brioche’
The Spicy: ‘100% di manzo britannico e irlandese, fettine di peperoncino Jalapeño, formaggio Pepper Jack, lattuga di Batavia, maionese e salsa piccante piccante, anch’esso in un panino stile Brioche’.

Chiudendo quest’articolo, a questo punto, non ci viene altro che esclamare «Non hai goduto di un hamburger finché non l’hai mangiato direttamente da una scatola corredata da cristalli!».

Umberto Palazzo