Gigi Hadid, il nuovo angelo delle passerelle

Di Chiara Conti  per Social Up!

Trasgressiva e sensuale, forme raccolte in un corpetto in lattex nero da semisconosciuta ha conquistato tutti posando per il calendario Pirelli 2015 davanti all’obbiettivo di Steve Maisel, un anno dopo il mondo della moda celebra la sua nuova musa: Gigi Hadid.

Jelena Noura “Gigi” Hadid, nata a Los Angeles nel 1995, è un mix perfetto tra il padre palestinese e la mamma danese. Alta 1,78 m e di una bellezza fresca che le ha permesso di iniziare la carriera di modella a soli 2 anni, quando Paul Marciano la scoprì. Poi nel 2011, a soli 16 anni, firma un contratto con la IMG Models.A 18 si trasferisce a New York dove alterna la carriera di modella agli studi di psicologia criminale.

Nel 2012 la giovane Gigi diventa testimonial di Guess, e l’anno successivo debutta in passerella con Desigual; tra il 2014 e il 2015 appare poi nella rivista Sports Illustrated Swimsuit Issue.

Sulle passerelle l’hanno voluta anche Jean Paul Gautier, Sonia Rykel e Chanel; è stata anche il volto di Maybelline, D&G, Moschino, Tom Ford, Marc Jacobs e Michael Kors.

Taylor Swift, cantante e sua migliore amica, ha richiesto la sua presenza in uno dei suoi videoclip. Gigi però, dopo aver concesso il favore alla Swift, si è dovuta dedicare di nuovo anima e corpo alla moda e a novembre si mormora che sarà uno degli Angeli del Victoria’s Secret Fashion Show.

Birthday Weekend Goals-met vibes. One night at Coachella, thank you T! ?⚡️☄?

A post shared by Gigi Hadid (@gigihadid) on

La bellissima modella è giovane, molto giovane, ma ha dimostrato di avere già un carattere forte e di non temere il duro mondo della moda. Ad una recente sfilata di Versace, mentre ancheggiava decisa sulla passerella, un drappeggio dell’abito le cade sulla spalla scoprendo un seno; Gigi, per nulla intimorita dalla gaffe, continua a camminare come se niente fosse.

Come da copione la cosa suscita la sete di scoop dei giornali, ma a sfilata conclusa Donatella Versace le fa un sorriso e le batte il cinque: la piccolina ha superato ogni aspettativa.

Gigi fa parlare di se anche per il suo look, tanto imitato dalle giovanissime: abbigliamento casual con un tocco rock, leggings e sneakers ai piedi, giacche firmate, crop top e borse rigorosamente firmate. Il trucco è sempre molto naturale fuori dalle passerelle e i capelli spesso raccolti in una semplice coda di cavallo.

La carriera di questa modella è in continua ascesa e la vita privata, di conseguenza, sempre sotto i riflettori. Dopo una breve relazione con l’idolo delle teenagers Justin Bieber, da poco è stata fotografata all’aeroporto di New York con Zayn Malik, ex One Direction.

Portano avanti da mesi un rapporto tormentato; si erano lasciati ma ora, a giudicare dagli scatti, sembrano più complici e più uniti che mai. Partiranno per una lunga vacanza e ovviamente la destinazione è top secret!

La bellezza di Gigi Hadid è quanto mai contemporanea, un fisico differente dalle modelle smilze a cui siamo abituati. Con oltre 7 milioni di Followers suo social catalizza l’attenzione qualsiasi cosa faccia, qualsiasi cosa indossi diventa di tendenza rendendola l’icona perfetta per molti marchi famosi. Possiamo proprio ammettere che il “fattore Hadid” ha colpito in pieno!

Bellezza travolgente e personalità camaleontica, sicuramente una ragazza di cui sentiremo parlare ancora a lungo.



redazione