La sfida di una modella all’anoressia

Mia Kang, una modella che ha sofferto di anoressia e bulimia, ha pubblicato sul suo profilo Instagram una foto del prima e del dopo: da una taglia 36, ad una 42.

La modella ha raccontato che non mangiava cibi solidi anche per 10 giorni consecutivi e che fumava un pacchetto di sigarette al giorno. Era letteralmente ossessionata dalle sue clavicole, dalle costole e dalla anche in vista, dallo spazio tra le cosce. Eppure, nonostante l’evidente magrezza, non era ancora abbastanza per il mondo della moda…

Poi qualcosa è cambiato, complice una vacanza in Tailandia, dove ha scoperto una disciplina di difesa personale che l’ha spinta a considerare il suo corpo in modo diverso, il Muay Thai. Mia ha accettato il pensiero di prendere qualche chilo in più e ha sviluppato una relazione più sana con il cibo.

Adesso è arrivata ad accettare il suo corpo, anche se ha ammesso che non è del tutto guarita. Come ha dichiarato la modella: “I disordini alimentari e il dismorfismo corporeo non scompaiono, ma si può imparare a gestirli e guarire. Potete riprogrammare il vostro pensiero. Voglio pubblicare qui immagini che non avrei mai pensato di pubblicare. Voglio mostrare alle donne che va bene prendere peso. Abbiamo il piacere di avere corpi fluttuanti, quindi gioite per le vostre curve, gioite per essere una donna. Mantenetevi in salute e siate sicure di voi stesse. Abbiamo un solo corpo e una sola vita, non lasciate che le insicurezze vi tengano distanti dalla felicità”.

redazione