Fonte: www.thedodo.com

Indossa un collare elisabettiano per far sentire meno solo il suo cane Ollie

Anche chi non ha dimistichezza con il mondo degli animali domestici avrà sicuramente sentito parlare del collare elisabettiano. Si tratta di quel cono, solitamente di plastica, che si fa indossare a cani e gatti per evitare che si mordicchiano o si grattino o si lecchino ferite o piaghe. Nonostante ne esistano di vari materiali, tipologie e dimensioni, questo stumento della medicina veterinaria, chiamato così in ricordo dei collaroni plissettati che andavano di moda all‘epoca elisabettiana, rappresenta un vero e proprio supplizio per chi è costretto a portarlo. Lo sa bene il protagonista della storia che stiamo per raccontarvi. Il suo nome è Ollie, un cane costretto ad indossare un collare elisabettiano. Per fortuna, il suo proproprietario ha fatto lo stesso per non farlo sentire solo. Pubblicato su Instagram, il video di Ollie e  del suo padrone è diventato virale.

COLLARE ELISABETTIANO: UNA VERA E PROPRIA TORTURA

Come la maggiorparte dei nostri amici a 4 zampe, anche Ollie non è saltato dalla gioia quando ha saputo che doveva portare il collare elisabettiano. Tuttavia, non aveva molta scelta. Per guarire dai punti di sutura a seguito del piccolo intervento chirurgico a cuiè è stato sottoposto, era necessario accettare questa tortura. Un obbligo che ha scatenato in Ollie un profondo malcontento. Occhi colmi di tristezza e fare mesto hanno accompagnato Ollie nei primi giorni di convalescenza, un malumore così evidente da colpire anche il suo padrone. Ma cosa poteva fare l’uomo per rallegrare un pò il suo pelosetto?

CONDIVIDERE UN COLLARE PER SENTIRSI MENO SOLI

Vedendolo così triste e depresso, il suo proprietario ha deciso di provare a risollevargli il morale condividendo lo stesso disagio. E così, anche l’uomo ha indossato un collare elisabettiano proprio come il suo fedele amico. “Ollie sembrava davvero un po’ più felice e anche noi ci siamo divertite molto a vedere quella scena”, ha raccontato divertita la figlia che, intanto, aveva chiamato a rapporto tutta la famiglia per condividere la stranezza di quel momento. Una trovata geniale che ha risollevato l’umore a Ollie e fortificato ancora di più il legame con il suo padrone.

Adesso Ollie sta bene, è guarito e ha finalmente potuto togliere il collare e anche il padrone si è potuto liberare del fastidioso accessorio. Ciò che resterà per sempre è il grande amore che lega un uomo al suo fedele quattrozampe, un sentimento a prova di collare.

Catiuscia Polzella