Il film di Breaking Bad si farà? Un indizio social lo confermerebbe

Se si parla di serie televisive si deve necessariamente menzionare Breaking Bad (ancora prima dell’osannata Game Of Thrones). La serie è sicuramente una delle più rivoluzionarie negli ultimi anni e, assieme ad altre produzioni come Lost, I Soprano e Twin Peaks ha contribuito a cambiare radicalmente il modo di produrre serie TV e di fruire delle stesse da parte del pubblico.

Per i pochi che non avessero mai sentito nominare Breaking Bad la trama è la seguente: un professore di chimica di Albuquerque, Walter White (Bryan Cranston), scopre di essere malato di cancro ai polmoni. Decide quindi di sfruttare le sue abilità nella materia per cucinare cristalli di metanfetamina coadiuvato da un suo ex alunno, Jesse Pinkman (Aaron Paul) affinché possa guadagnare abbastanza soldi e pagare le cure.

La serie ha riscontrato ovunque enorme successo. Critica e pubblico hanno ampiamente lodato ogni aspetto della produzione, dalla regia di Vince Gilligan alla sceneggiatura, passando per le ottime interpretazioni degli attori.

Nel 2015 è stata prodotta una serie spin-off, Better Call Saul, incentrata su uno dei personaggi principali della serie, Saul Goodman. Anche per questa serie le recensioni sono state assolutamente positive.

Nel 2018, poi, la bomba: è in cantiere un film tratto proprio da Breaking Bad. Il film dovrebbe seguire le vicende di un personaggio dopo la fine dell’ultima stagione (non diciamo di più sulla trama per evitare spoiler). Stando alle voci, la produzione sarà affidata ancora una volta a Vince Gilligan e la pellicola sarà ambientata ancora ad Albuquerque. Tutto come nella serie, insomma. La notizia, però, per diversi mesi, rimane tale: non se ne parla più e si attende ancora un’eventuale conferma o (speriamo di no) una smentita.

Come un fulmine a ciel sereno, il 2 luglio 2019 uno degli attori principali, Aaron Paul, pubblica sul suo profilo Twitter ufficiale una foto che lo ritrae insieme a Bryan Cranston:

Aaron Paul e Bryan Cranston. Dal profilo Twitter di Aaron Paul.

Even Sooner. Ancora Prima. Solo due parole ma che, visto anche il gran numero di Retweet e di Mi piace, si prestano perfettamente ad ogni tipo di congettura immaginabile.

Non sappiamo se questa foto possa essere considerata un indizio social o solamente una provocazione per un progetto che, ricordiamolo, non è stato confermato da fonti ufficiali. Quel che è certo è che l’attore ha acceso la curiosità di molti, di tutti coloro che si sono appassionati a questa fantastica serie TV e che sono pronti ad entrare nuovamente in questo mondo.

Marco Nuzzo