Home Venice: un gioiello nella laguna veneziana

In SPETTACOLO by Paride RossiLeave a Comment

Il 12-13-14 Luglio si preannuncia essere una tre giorni di musica strepitosa a Venezia, per l’edizione dell’Home Venice.

E’ tutto pronto per la decima edizione dell’Home Festival, che in occasione di questo speciale compleanno, ha deciso di cambiare nome e location, per sottolineare il legame speciale con la città lagunare ed il suo territorio metropolitano, spostandosi eccezionalmente dalla città di Treviso.

L’obiettivo degli organizzatori è quello di avere l’anima viaggiatrice dei veneziani, pronti ad aprirsi a tutto il mondo e a lasciare il segno.

Il festival si svolgerà nella cornice del Parco San Giuliano a Mestre, già location di grandi eventi musicali come l’Heineken Jammin Festival, che avrà come sfondo lo splendido skyline della città di Marco Polo.

L’evento vedrà la partecipazione di ospiti di caratura internazionale, provenienti da diversi ambienti musicali, provando ad accontentare le preferenze più disparate dei fan.

Tra gli headliners del festival spuntano nomi come Paul Kalkbrenner, LP, Editors, Jon Hopkins, The Vaccines, Young Thug, Pusha T e Mura Masa.

Oltre alla forte presenza di producers, rappers, djs e band straniere, è altrettanto folta la rappresentanza italiana.

Infatti faranno parte dell’Italian team, artisti del calibro di Gazzelle, Alborosie, Guè Pequeno, Franco 126, Boomdabash, Anastasio, Canova, Noyz Narcos ed Elettra Lamborghini.

La giovane ereditiera, in particolare,  impegnata in questo periodo come giudice di The Voice of Italy, è alla seconda partecipazione consecutiva all’Home Festival.

Come detto in precedenza, ciò che salta subito all’occhio è la grande varietà di generi musicali che si alterneranno sul palco del festival veneziano.  Proprio questa varietà è la forza del festival, capace di attirare e di piacere a chiunque, senza però rischiare di essere banale, mantenendo la sua fama di festival internazionale di alto livello.

Il decimo compleanno del festival sarà festeggiato in pompa magna. Infatti, l’edizione 2019 dell’Home, sarà anticipata dal Core Festival, in programma dal 7 al 9 Giugno a Treviso, che vedrà la partecipazione di una forte compagine di artisti italiani di alto livello, come Calcutta, Pinguini Tattici Nucleari, Salmo, Gemitaiz, Achille Lauro, Maneskin e J-Ax+ Articoli 31.

Alla qualità elevata degli interpreti, si uniranno la bellezza e la magia della città di Venezia, pronta ad accogliere i fan con le sue calli ed i suoi scorci inimitabili.

Gli organizzatori hanno deciso di sfruttare a dovere il legame con la città di Venezia, organizzando eventi targati Home Venice già da febbraio, durante i festeggiamenti del più famoso Carnevale del mondo.

Il capoluogo veneto è pronto ad accogliere le orde di fan che inonderanno la città, che questa volta, senza nulla togliere alla meravigliosa Treviso, potranno deliziare, nello stesso momento, sia occhi che orecchie, rimanendo letteralmente a bocca aperta.