Frozen, Star Wars e Marvel Studios: le novità di Disneyland Paris

Era il 24 marzo 1987 quando Michael Eisner, presidente della Walt Disney Company, firmava l’intesa per l’avvio della creazione dell’ Eurodisney con l’allora presidente francese Jaques Chirac. Cinque anni dopo, il 12 aprile 1992, apriva il parco divertimenti: da allora è diventata la prima destinazione turistica europea, con 15 milioni di visitatori ogni anno (320 milioni dal 1992 ad oggi), capace di produrre, da solo, il 6,2% di tutte le entrate del settore turismo in Francia.

Da quel 24 marzo sono passati ben 31 anni e Disneyland Paris non ha ancora smesso di stupire grandi e piccini. Chiusi i festeggiamenti per l’anniversario dei 25 anni di attività, caratterizzati da nuovi spettacoli e attrazioni con cui  si è saputo distinguere nel panorama mondiale dell’azienda americana, il parco a tema più bello d’Europa non ha nessuna intenzione di fermarsi.

Disneyland Paris ha, infatti, comunicato ufficialmente che parco subirà presto un grande rinnovamento raddoppiando l’area attualmente denominata Walt Disney Studios, che acquisirà tre nuove aree dedicate a Frozen e alle pellicole dei Marvel Studios e della Lucasfilm (Star Wars), oltre a numerose nuove attrazioni ed esperienze di intrattenimento dal vivo.

“Siamo molto entusiasti del futuro di Disneyland Paris e continuiamo a investire nel suo successo a lungo termine. Il resort è già la principale destinazione turistica in Europa e grazie all’espansione trasformativa annunciata oggi si vedrà l’ingresso di nuovi personaggi che conosciamo e amiamo e uno storytelling senza precedenti per creare nuovi mondi, attrazioni e intrattenimento che elevano ulteriormente l’esperienza degli ospiti e generano nuove opportunità per il turismo in questa dinamica regione”, ha dichiarato Presidente e Amministratore Delegato di The Walt Disney Company, Robert A. Iger, insieme al Presidente francese, Emmanuel Macron. 

L’operazione, che costerà ben 2 miliardi di euro, prevede oltre alle tre nuove aree, un nuovo lago che collegherà le varie zone del parco e sarà il punto centrale dell’intrattenimento. Insomma non ci resta che attendere anche se non vediamo già l’ora per stupirci di fronte al Castello di Ghiaccio dell’amata Elsa, per immergerci nel fantastico regno di Arendelle, per divertirci  all’Alien Swirling Saucers ispirato da Toy Story o per guidare uno dei velivoli dello SHIELD, lo Star Wars Galaxy’s Edge.