Ecco 10 singoli internazionali di Febbraio per una playlist ultracool!

Va tutto molto veloce nel mondo della musica tanto quanto la psicosi da Coronavirus in Italia.

Tra chi cerca di emergere, chi cerca di tornare e chi vuole continuare ad imporsi in classifica, ogni settimane la quantità di musica nuova che viene rilasciata è infinita.

Può capitare, quindi, che nel ritagliare attenzione e ascolto solo ai cantanti preferiti, sfuggano delle novità musicali che hanno le potenzialità per diventare amabili.

Le classifiche italiane subiscono ancora l’effetto Festival di Sanremo, ma non è un deterrente per la musica che arriva da oltre i confini italiani e si insinua nelle radio.

Così, siccome ci piace prenderci cura di voi e delle vostre playlist, ecco a voi in ordine sparso i dieci singoli internazionali usciti a febbraio che dovete inserire in  playlist per far sì che sia ultracool!

  1. Billie Eilish – No time to die

Un anno inziato benissimo per la giovanissima cantante americana che ha fatto incetta di premi per il suo primo progetto discografico che ha avuto un successo planetario. “No time to die” è la canzone scelta come colonna sonora per l’ultimo film su 007. Nel brano si fondono sonorità e voce in stile Eilish per un risultato a prova di milioni di stream.

  1. Sam Smith – To Die For

Il nuovo album uscirà a maggio e intanto Sam Smith ha rilasciato un nuovo singolo. È un periodo di trasformazioni e di cambiamenti per il cantante che è più presente sui suoi social e gioca con l’accettazione e l’armonia del suo corpo. “Questa canzone nasce dalla parte più profonda di me. L’ho scritta con Jimmy Napes e Stargate a Los Angeles durante un periodo in cui avevo il cuore infranto e cercavo di riscoprire me stesso. Questo brano è per tutti i cuori solitari che vivono un altro San Valentino” ha rivelato il cantautore che ancora una volta regala un brano profondo che la sua voce rende unico.

  1. The Fratellis – Six Days In June

Hanno annunciato che l’album arriverà prestissimo, ma intanto su tutte le piattaforme hanno pubblicato il loro nuovo singolo. La band porta in alto la bandiera dell’indie internazionale e con questa canzone riconferma il modo fluido, allegro e rumoroso di fare musica. Per noi è sempre stato sì!

  1. 5 Seconds of Summer – No Shame

“Calm” è nome del disco che uscirà a marzo e nel frattempo il gruppo ha rilasciato “No Shame”, una canzone che sa di energia, vitalità e voglia di tornare, elementi che la band ha promesso troveremo nel nuovo progetto discografico. Non vediamo l’ora, allora!

  1. Selena Gomez – Feel me

Poteva mancare una delle regine del pop americano!?!?! Certo che no! Ecco che con la sua “Feel me” torna a “flirtare” con la musica al suon del ritornello in cui ripete incessante “Sentimi, sentimi”…siamo qui per questo, cara Selena!

  1. The Weeknd – After Hours

Se non ci fosse bisognerebbe inventarlo perché la musica di The Weeknd è sempre così incalzante, orecchiabile e condivisibile. Dopo il singolo “Blinding Lights”, The Weeknd va come un treno pubblicando questo nuovo brano a dir poco impressionante. Good Work, guy!

  1. 1975 – The Birthday Party

 La band ha pubblicato dal nuovo album “Notes On A Conditional Form”: “People”, “Frail State Of Mind”, “Me & You Together Song” i primi tre singoli estratti. Il disco verrà rilasciato il 24 aprile, ma intanto ecco un altro brano.  Quanto ascoltato finora non lascia dubbi: la band è in ottima forma.

  1. The Strokes – Bad Decisions

La cattiva decisione sarebbe stata abituarsi senza musica nuova degli Strokes. Invece sono ritornati con un brano nel loro stile con una parte strumentale che fa godere. Pare che ci sia in vista anche l’uscita di un nuovo disco. DEO GRATIAS!

  1. Pearl Jam – Superblood Wolfmoon

È il secondo singolo estratto da “Gigaton”, il nuovo progetto discografico dei Pearl Jam in uscita il 27 marzo. La canzone è orecchiabile e lascia intendere che ci sarà da aspettarsi un album pieno di sorprese

  1. Alanis Morrisette – Smiling

La canzone è stata scritta per il musical Jagged Little Pill del 2018. È il secondo singolo del nono album dal titolo “Such Pretty Forks in the Road”. Nel brano la Morisette parla di continuare a sorridere, nonostante le cadute, gli abbandoni e le complicazioni. Bella la parte strumentale.

Buon ascolto!

Sandy Sciuto