Domenica è la Festa della Mamma, ecco cosa regalarle

Come da tradizione, la seconda domenica di maggio coincide con la Festa della Mamma. E lo sappiamo che in questo momento siete sbiancati ricordandovi questa ricorrenza perché non avete la ben che minima idea di che cosa regalarle.  Ma non preoccupatevi, per questo vi aiutiamo noi di Socialup, con una lista di spunti originali per far contenta la donna più importante della vita di tutti: la mamma.

Dolci e piante

Se la semplicità è il vostro forte, con fiori e dolci farete sicuramente una bella figura. Con un bouquet profumato e coloratissimo oppure con una bella Orchidea, stupirete la vostra mamma. Per quelle che non hanno il pollice verde, è valida l’opzione pianta grassa, che non ha bisogno di troppe cure ma è perfetta anche l’idea di regalare un albero a distanza. Sicuramente un cadeaux green e un toccasana anche per l’ambiente: vi basterà andare sul sito Treedom per capire come fare.

Per le mamme più golose invece i dolci sono perfetti: ben accetti pasticcini, biscotti e torte. L’importante è che però vi fermiate a mangiarli insieme e che passiate una domenica diversa in sua compagnia.

Prodotti beauty

Un qualcosa che possa arricchire la beauty routine della vostra mamma sarà sicuramente gradito. Compratele quel siero che ama tanto e che sta per finire oppure quel profumo senza il quale non può stare. Volete stupirla con un regalo beauty utile ed ecologico? Orientate la vostra scelta verso shampoo e balsamo solidi, l’innovativa frontiera della hair care. Venduti come fossero una saponetta, questi prodotti riducono fortemente il loro impatto sull’ambiente eliminando definitivamente il problema del packaging: addio flaconi! Da Lush potete sicuramente trovare ciò che fa al vostro caso, scegliendo tra numerose e differenti profumazioni.

Praticità e originalità

Il consiglio principale è quello di cercare di capire se la propria mamma ha qualche bisogno particolare. Se si è rotto qualcosa che utilizza spesso potete sostituirlo sorprendendola. Un’altra valida idea è regalare una borraccia: le Chilly’s bottle per esempio sono davvero uniche! Sul sito ufficiale si possono scegliere la grandezza e la fantasia e possiamo assicurare che ce ne è davvero per tutti i gusti. Un regalo green e di grande utilità.

Un libro

Leggere un libro è come fare un viaggio e in questi tempi in cui prendere un aereo e partire sembra impossibile, in questo modo regalerete alla vostra mamma un’esperienza davvero unica. Leggere aiuta a rilassarsi e offre la possibilità di conoscere nuove realtà stando comodamente seduti sul proprio divano. Inoltre, scegliendo di entrare in una libreria avrete una vasta gamma di titoli tra cui scegliere. Se le vostre mamme amano il mondo Classico, con le Eroidi di Ovidio farete sicuramente un gran figurone. Si tratta infatti di una raccolta di epistole in cui Ovidio fa parlare le eroine del mito che si rivolgono ai loro consorti in quel momento lontani per differenti motivi. Il poeta latino offre il punto di vista di donne della mitologia come Elena, Arianna, Penelope e molte altre. Un testo che riunisce romanticismo, mitologia e dalla portata innovativa, in quanto per la prima volta nella letteratura latina sono proprio le donne a parlare. Se invece la vostra mamma apprezza di più letture contemporanee, potete orientarvi verso uno dei titoli candidati al Premio Strega: ce ne sono davvero di interessanti e potete scoprirli qui.

Regaliamo loro tempo di qualità

Nell’ultimo anno abbiamo capito che il regalo più prezioso che si possa fare a qualcuno è la compagnia. Quale occasione migliore della Festa della Mamma per vivere una giornata fuori dal comune? Con il ritorno delle zone gialle e un clima che lentamente si scalda, potrete approfittare di questa domenica per fare una gita fuori porta. Un pic-nic al parco, una giornata in spiaggia oppure una bella camminata in montagna vi faranno sicuramente fare una bella figura. La vostra mamma sarà felice di trascorrere così questa festa e voi ancora più di lei.



Eleonora Corso