“Con chi viaggi?”: cosa può succedere se parti con degli sconosciuti

Tranquillizzatevi, non si tratta di un’applicazione su come viaggiare o trascorrere un viaggio in auto con degli estranei, bensì si tratta di un film; o meglio un remake spagnolo. “Con chi Viaggi?”

La pellicola in questione è realizzata e diretta dagli YouNuts, un duo di registi composto da Niccolò Celaia e Antonio Usbergo. I protagonisti della storia sono: Alessandra Mastronardi, Lillo, Fabio Rovazzi e Michela De Rossi.

La storia è ambientata nella tratta tra Roma e Gubbio, in Umbria, destinazione dei 4 passeggeri, tutti si ritrovano in auto ed ognuno ha un motivo diverso.

Il risultato è divertente, ma soprattutto misterioso, durante il viaggio si percepisce, contemporaneamente, un’aria di commedia e tensione.

Quattro sconosciuti si incontrano grazie ad una app per condividere un viaggio in auto. Tutto sembra scorrere normalmente ma, come spesso accade, la realtà non è quella che sembra.

Infatti, il film è una dark comedy che gioca sulle relazioni umane e le apparenze. Un viaggio che si trasforma in un’avventura destinata a cambiare le vite di tutti i personaggi.

Paolo (Lillo), un giovane romano, mette a disposizione la sua auto per accompagnare, all’inizio, un solo passeggero, Elisa (Michela De Rossi).

A causa di imprevisto Paolo, non conoscendo bene l’applicazione, si rende conto che si sono aggiunti altri due passeggeri, Michele (Fabio Rovazzi) e Anna (Alessandra Mastronardi). I due hanno avuto un trascorso insieme, anche se tendono a nasconderlo, specialmente Anna.

Invece, Elisa, a sua insaputa, non sa che lei ha un rapporto speciale con Paolo.

L’inizio è un pò imbarazzante, ma dopo alcuni chilometri si inizia “a rompere il ghiaccio”, quindi i passeggeri iniziano a conoscersi tra di loro e scoprire quale sia il motivo del loro viaggio. In fondo, cosa potrebbe andare storto?

Ad un certo punto il viaggio prende un’aria misteriosa, perché effettivamente viaggiare con degli estranei crea dei sospetti, ma nonostante ciò la storia del film segue una linea divertente con la comicità di Lillo, che da un tocco di humor al viaggio.

La pellicola tutto sommato è interessante e breve, 73 minuti, quindi se si ha voglia di vedere un film leggero con un tocco di suspense, questa è la scelta giusta. 

Il cast è particolare e sorprendente, specialmente Fabio Rovazzi, abituati a vederlo nelle vesti di cantante e presentatore, adesso anche attore.

In questo film, si mostra un ragazzo timido e simpatico, con un finale di scena inaspettato, ma adesso basta spoiler.

Fino alla fine del film c’è una linea di mistero, infatti anche il finale lascia lo spettatore con un sapore di amaro in bocca.

Il film è uscito il 6 giugno, si può vedere sia sulla piattaforma streaming di Amazon Prime Video e su Sky.

Roberta Guadalupi