Bugo abbandona il palco di Sanremo. Cos’è successo?

Il Festival di Sanremo non smette di riservarci sorprese e polemiche. Dopo gli inizi turbolenti a causa delle affermazioni poco attente del conduttore Amadeus, negli ultimi giorni erano emerse varie lamentele da parte di uno dei concorrenti della kermesse, Morgan, secondo il quale non stesse avendo, insieme al suo collega Bugo, abbastanza tempo per le loro prove pre puntata.

Sebbene questo sembrasse già tanto, stasera abbiamo assistito a qualcosa di inimmaginabile e paragonabile alla rivolta dell'orchestra del 2010 quando, stizziti dalla classifica finale, lanciarono gli spartiti sul palco lasciando Antonella Clerici senza parole. Durante la loro esibizione, Morgan ha deliberatamente cambiato le parole del testo creando una dichiarazione ad-hoc contro Bugo, suo compagno in gara, lasciando dedurre un chiaro contrasto fra i due. A questo grave affronto, Bugo non ha retto con la pazienza ed ha abbandonato il palco nel bel mezzo dell'esecuzione musicale.

Le parole di Morgan, fra le tante, sono state le seguenti:

"Le tue brutte intenzioni, la maleducazione, la tua brutta figura di ieri sera, la tua ingratitudine, la sua arroganza, fai ciò che vuoi mettendo i piedi in testa. Certo, il disordine è una forma d'arte, ma tu stai solo... per invidia, ringrazia il cielo sei su questo palco, rispetta chi ti ci ha portato dentro".

Ovviamente, l'intera platea è rimasta senza parole, cosi come l'Orchestra e i vari conduttori. Amadeus è uscito immediatamente cercando di tranquillizzare il pubblico spettatore, e subito dopo ha annunciato la loro espulsione.

 

E' chiaro che qualsiasi cosa che tocchi Morgan ultimamente diventi trash e polemica, simbolo di un'evidente mancanza di professionalità e serietà, soprattutto perché un palcoscenico così importante come quello dell'Ariston non può essere oltraggiato in questo modo. Sembra proprio che Morgan non abbia dato importanza al fatto che stesse presenziando ad un evento storico per il popolo italiano e che, dopo questo suo gesto, la sua carriera non farà altro che andare allo sbaraglio, sebbene già non stesse navigando in buone acque.

E' bene ricordare che ieri Morgan ha pubblicato un post sul suo profilo Instagram dove affermava che in queste ultime settimane qualche misterioso sabotatore stesse inviando "parti insuonabili e cacofoniche appositamente piene di errori armonici e di strumento", testuali parole del cantante milanese.

Era possibile creare ancora più scalpore dopo gli ultimi mesi di polemiche e pazzie da parte di Morgan? Evidentemente si.

Sicuramente dispiace per Bugo che, almeno da quanto abbiamo avuto modo di vedere, non aveva nulla a che fare con ciò che era successo; infatti, nonostante i possibili screzi avuti durante questi giorni e le velate accuse di Morgan, stava mantenendo una condotta professionale nei confronti dell'opportunità che gli è stata concessa.

Vedremo cosa accadrà domani e soprattutto che diranno a riguardo i diretti interessati. Sanremo si fa sempre più interessante!