Vergogna in Francia: bloccano un vitello prima di gettarlo vivo da un ponte

Da lunedì circola su Facebook un video particolarmente disturbante, che ha sconvolto il web per via della brutalità del contenuto (a tal proposito se siete particolarmente impressionabili vi invitiamo a non aprire il video che troverete alla fine dell’articolo).

Nel video vediamo un ragazzo francese sulla ventina che nel cuore della notte apre il bagagliaio del suo veicolo, immatricolato in Corsica, come facilmente individuabile nella targa. All’interno del cofano, c’è un vitello beige. “Oh, mi ha fatto incazzare questo stronzo!” Esclama l’individuo prima di tirare fuori l’animale, prendendolo per i piedi con una brutalità unica.

In pochi secondi, lo ha gettato dalla cima del ponte dove aveva accostato mentre la povera bestia era ancora viva seppur immobilizzata. L’atto atroce ha suscitato rapidamente una forte indignazione su tutti i media. “Sono criminali, meritano di essere puniti severamente”, o commenti più minacciosi come “Dobbiamo trovarlo, deve pagarla per quello che ha fatto”, “L’essere umano mi disgusta”, “vergognoso”, possiamo leggere sotto il video, ripubblicato da un surfista che denuncia l’atto. Secondo i media francesi, l’accusa del giornale Bastia ha portato all’apertura di “un’indagine per gravi maltrattamenti 3 torture ad un animale”. L’individuo identificato grazie alla targa dell’auto adesso rischia fino a due anni di prigione e una multa di 30.000 euro.

redazione