Un ventitreenne con la passione del riciclaggio, salva il mondo e rende felici i cani

Amarildo Silva un ragazzo di soli ventitré anni, a differenza dei suoi coetanei non va a ballare o a divertirsi nel tempo libero, ma tutt’altro. Durante il giorno si divide tra il lavoro da cassiere e il suo hobby di recuperare oggetti ormai inutili ed inutilizzabili dai cassonetti, per dargli una seconda chance e trasformarli in qualcosa di strepitoso.
Nei suoi giri quotidiani si imbatte spesso in numerosi pneumatici vecchi; così un giorno vedendoli buttati per la strada ha capito che era ora di raccoglierli e creare qualcosa che potesse aiutare l’ambiente e perché no, anche guadagnarci. Quindi decise di modificarli in letti super confortevoli e chic per cani.
Quest’idea davvero geniale è fantastica per un motivo ben preciso ovvero: salvare il pianeta in modo assolutamente intelligente e originale, facendo un gran regalo ai nostri amici pelosi. Ha impressionato e sensibilizzato tante persone infatti secondo Nation sembra  che abbia già venduto circa 500 unità, inoltre ha ricevuto ordini dall’Asia e dall’Europa.
“Ho smesso di commerciarle perché non ho la struttura per vendere fuori dallo Stato, ma ricevo molti ordini da persone che vogliono le cucce da ogni parte del Brasile, anche da molti paesi in America, Europa e Asia” ha riferito Amarildo, inoltre ha dichiarato “Le pulisco, le vernicio e poi inserisco all’interno dei piccoli materassi dalla forma rotonda, che diventano delle morbide cucce per i cani ma anche per i gatti”.
La famiglia ha subito appoggiato questa sua grande idea, aiutandolo nel suo business. Le sue crezioni sono davvero piaciute e molto condivise, addirittura su instagram ha oltre 14 mila follower.
Fare del riciclaggio la propria passione di certo non è da tutti, è un ragazzo davvero straordinario e dalle mille idee, perché non si limita a fare delle bellissime e comodissime cucce ma recupera altri oggetti come bidoni della  spazzatura e li trasforma in vasi e ornamenti da giardino fantastici e simpatici.
Il ragazzo ha dichiarato ai media “Amo prendermi cura degli  animali abbandonati e fare progetti nelle scuole – aggiunge – per sensibilizzare i più piccoli sull’importanza di aiutare il pianeta”.
E’ iniziato per uno scopo davvero importante ed è rimasto tale. Ogni anno, circa un miliardo di pneumatici vengono scartati in tutto il mondo, portando tonnellate di rifiuti che non degradano e rimangono inalterati per sempre.
È per questo che il business geniale di un brasiliano di 22 anni ha attirato l’attenzione di centinaia di acquirenti.
redazione