The Walking Dead: ecco il numero degli zombie uccisi dai protagonisti

The Walking Dead è senza dubbio un telefilm pieno di violenza. Stagione dopo stagione i protagonisti  sono costretti a lottare per la sopravvivenza, superando le minacce degli esseri umani sopravvissuti e quelle dei terribili Zombi.

Dopo aver visto in questo articolo il numero delle persone ancora in vita nel mondo di The Walking Dead ecco qui un’altra statistica, questa volta riguarda il numero degli zombi uccisi dai protagonisti della serie.

Grazie ad una Web-App creata da Qlik è possibile calcolare questa statistica.

Crediti: Jace Downs/AMC

Gli zombie eliminati complessivamente sono finora 2276, con una media di 27 per ciascun episodio: il più letale è stato l’episodio 6×09, nel quale ne sono stati eliminati 450 Zombi. La prima stagione è stata la più scadente, con “solo” 69 zombi uccisi; nella seconda stagione la quota sale a 164, per arrivare a 376 nella terza e a ben 428 nella quarta, che deteneva il record di stagione, prima della celebre mattanza già citata.

Per quanto riguarda il record di zombie eliminati, al primo posto c’è prevedibilmente lo sceriffo Rick Grimes: è lui a guidare la classifica con 325 eliminati, un record niente male per lo sceriffo dal colpo letale. Al secondo posto si piazza Gleen Rhee, con 203 zombie eliminati, seguita da Michonne con ben 202 zombi uccisi.

Diciamo che nel corso degli anni i registi di The Walking Dead non hanno di certo lesinato il numero degli zombie che si sono immolati per garantire la spettacolarità di una delle serie tv in assoluto più cruente.

Fortunatamente la serie non accenna a terminare e sebbene la decima stagione si sia dovuta fermare temporaneamente a causa dell’emergenza coronavirus, noi restiamo in attesa di scoprire come questi numeri siano destinati a crescere!

redazione