Tendenze che ritornano… i sexy calendari

Ogni volta che ci si avvicina alla fine di un anno è tempo di bilanci, festività e buoni propositi da rispettare. Ma è anche il momento a cui pensare ai prossimi 12 mesi che ci attenderanno e allora è tempo di acquistare i mille calendari che, in varie salse, saranno disponibili sul mercato. Da quelli classici, con santi e numeri macroscopici annessi, a quelli più bizzarri. Sempre più spesso, poi, si ricorre alle personalizzazioni grazie al continuo crescere dell’interesse verso foto e immagini, da parte dei giovanissimi e non solo.

Un calendario è qualcosa che ti accompagna tutto l’anno e allora meglio assicurarsi di fare la scelta giusta. Così per gli amanti delle belle donne non possono mai mancare i calendari sexy, così da allietare le proprie giornate con foto sensuali e dal grosso impatto visivo.

Dal famosissimo calendario Pirelli, sempre riservato ad un pubblico esclusivo e di nicchia, ai calendari “sfornati” dalle varie riviste per uomini affidandosi a modelle e soubrette di bellezza indiscussa. E’ il caso, per esempio, di una nostra nota conoscenza che, oltre ad essere una modella ormai apprezzatissima, è anche una campionessa di pallavolo. Si tratta di Alessia Ameri che quest’anno ha regalato 12 scatti strepitosi per un anno davvero speciale in sua compagnia. Bellezza sopra le righe che non delude mai le aspettative e lascia il segno ad ogni suo lavoro fotografico. Tra l’altro è un calendario che, grazie ad Alessia, crea un connubio vincente tra sport e moda. I risultati sono decisamente da capogiro, basta andare sul suo sito  e non farsi sfuggire l’occasione di ordinare una copia per ammirarla in tutto il suo fascino.

Ma oltre a lei tante altre modelle hanno realizzato un calendario, una su tutte è la prorompente Ria Antoniou scelta da For Men per ricalcare il sogno di una donna generosa e seducente, attraverso degli scatti super hot. Quest’anno ci saranno anche calendari che rappresenteranno bellezze  curvy, troppo spesso in secondo piano e che invece avranno finalmente modo di essere valorizzate.

Se si usa la giusta dose di eros e il buon gusto questi calendari possono rappresentare un lavoro di alta fotografia, che raccoglie immagini di qualità e garantisce visioni sensuali senza sfociare in alcuna forma di volgarità.

Sembra dunque non finire mai la voglia di questi calendari dal tocco caliente, che man mano ritornano ad essere preferiti a quelli più convenzionali. Sarà che una bella donna non può mai passare di moda ed ecco che un calendario sexy ridiventa prepotendemente l’oggetto del desiderio di milioni di uomini in tutto il mondo, assicurando così un successo nelle vendite e, perché no, il lancio di nuove belle ragazze nel panorama dello spettacolo.

Così, mentre queste modelle si sfidano a colpi di scatti ad “alta pressione”, noi attenderemo l’anno che verrà scegliendo quella che più ci colpirà, apprezzandola foto dopo foto e augurandoci uno strepitoso 2018 (con un tocco di piccante che non guasta mai…).

redazione