Si finge malata terminale e ruba le donazioni degli amici per regalarle un matrimonio da sogno

Una donna della California è accusata di frode e raggiro per aver finto di essere malata di cancro in fase terminale con lo scopo di ottenere donazioni per il suo “matrimonio da sogno.”
Su Jessica Vega, 25 anni, originaria di Montgomery, NY, che è stata arrestata, il procuratore generale di New York ha detto:
“Fingendo di avere una malattia terminale, Vega imperdonabilmente ha approfittato dei cuori della comunità e le menti, e ha tratto profitto dalla loro generosità… Il nostro ufficio ritiene questa persona responsabile di spennare il pubblico attraverso la menzogna e l’inganno”.
Nella primavera del 2010, Vega raccontava al Times Herald-Record che stava morendo di leucemia mieloide acuta e le restavano solo pochi mesi da vivere. Ha chiesto soldi per un matrimonio da sogno: sposare il padre di suo figlio, Michael O’Connell.
Grazie alla generosità di amici e sconosciuti, ha ricevuto un abito da sposa da 1.200 dollari, le fedi nuziali, fiori per il ricevimento e una luna di miele in Aruba.
“E ‘stato successivamente scoperto che Jessica Vega non è stata né colpita da cancro in fase terminale, né sta per morire, come aveva portato tutti a credere” ha aggiunto il procuratore generale.

redazione