Seen On Set, il sito per acquistare gli arredi di film e serie tv

Lo sanno bene gli amanti del cinema ed gli appassionati di serie tv, uno dei rospi più difficili da dover mandar giù è senza dubbio lo spoiler. Se a questo aggiungete poi il dover fare costantemente ed amaramente i conti con la realtà che li circonda, allora non è cosa buona e giusta. Meglio non svegliar il can che dorme e pensare piuttosto ad offrire loro qualche gioia in più e qualche dolore in meno, cosa non da poco specie negli ultimi tempi.

Ad aver pensato a tutto è stato a tal proposito Seen On Set, un sito internet ideato appositamente per servire su di un piatto d’argento agli occhi vigili ed attenti degli spettatori, la possibilità di acquistare pezzi di arredamento provenienti niente di meno che dagli interni dei set che hanno ispirato le pellicole di film e serie tv dai generi più diversi e disparati. Il funzionamento è molto semplice: l’utente ha infatti la possibilità di effettuare delle ricerche attraverso la tipologia di prodotto come sedie, divani, tavoli, soprammobili e oggetti vari oppure attraverso il titolo del film o della serie tv interessata, scegliendo tra ben 130 nomi all’interno di una lista che va da How I Met Your Mother, Batman, The Big Bang Theory, 50 Sfumature di Grigio, Suicide Squad, Dexter e tanti altri. Dopodiché con un semplice clic sul prodotto selezionato, si verrà reindirizzati direttamente sull’apposito sito web dello stesso e procedere all’acquisto.

Il sito, oltre che a rappresentare una preziosa occasione di business per le aziende produttrici e fungere da intermediario per l’acquisto dell’oggetto desiderato, ritaglia un piccolo spazio all’approfondimento da parte di autori, scenografi, registi e designer sugli ambienti in cui hanno prestato il loro prezioso supporto, assottigliando maggiormente le distanze tra realtà e finzione. Di sicuro niente a che vedere con il sogno di entrare a far parte del prestigioso team della Pearson Hardman che vi attanaglia ripetutamente la mente impedendovi di dormire. Per lo meno potrete comunque farlo, magari poggiando le vostre adorabili chiappe sul sofa di Harvey, non prima però di aver spento la lampada proveniente direttamente dall’ufficio di Miranda Priestly ne Il Diavolo Veste Prada.

Erminia Lorito