Rimettersi in forma per l’estate? Fallo naturalmente!

redazione

In #Lifestyle / redazione / Comments

Dal 1980, scrive l’Organizzazione mondiale della sanità, il tasso di obesità è raddoppiato. All’incirca il 38% della popolazione dai 20 anni in su è sovrappeso, il 12% è obeso. Ma i grassi non sono pigri e compiacenti con le loro condizioni. Anzi: provano vergogna e fanno di tutto per perdere peso. Molti di questi, classificati come “sovrappeso”, sono quasi in dieta perpetua, e lo stesso vale per l’altra metà della popolazione, la maggior parte della quale non ha neanche bisogno di perdere un grammo.

Da quando temi come obesità e salute sono entrati nel mirino dell’opinione pubblica, l’industria del cibo ha preso nota. Ma non esattamente nel modo in cui si potrebbe immaginare. Hanno prodotto diete spesso inutili che poco aiutano a raggiungere lo scopo desiderato.

Adesso peraltro siamo entrati nel periodo estivo e ormai i giochi sono “fatti”. Le diete che abbiamo sempre fatto non hanno funzionato? I numerosi sacrifici alimentari non hanno dato i loro frutti? Purtroppo è andata così ma non tutto è perso, anzi. Oggi abbiamo deciso di raccontarvi la nostra esperienza con il nuovo prodotto FocuSnella:  la prima formulazione a base di Fucus puro, con principi attivi erboristici per bruciare grassi e eliminare i liquidi in eccesso con un altissimo tasso di successo, di fatti anche i test scientifici svolti su questo prodotto raccontano di come possa essere una mana per i nostri problemi di peso.
In molti non conoscono l’alga Focus e per questo oggi vi racconteremo di quelle che sono le sue proprietà  per dimagrire che peraltro sono note e sfruttate da tempo. Infatti, questo è alla base di FocuSnella che si avvale degli effetti si questo rimedio naturale per fungere da supporto al dimagrimento.

CHE COS’È L’ALGA FUCUS VESICULOSUS (ALGA BRUNA)?

L’alga fucus (Fucus vesiculosus), detta anche o quercia marina o alga bruna, è un’alga che cresce lungo le coste dei mari del Nord Europa, ove si spinge fin sulle rive. La scoperta delle proprietà fitoterapiche dell’alga fucus risale alla seconda metà dell’Ottocento. Nel 1862, infatti, il medico Duchesne-Duparc, utilizzando quest’alga in modo sperimentale nel trattamento della psoriasi, si rese conto che essa possedeva proprietà di mobilizzare i grassi. Egli iniziò quindi a impiegarla come coadiuvante nelle cure dimagranti.

IL NOME DELLA QUERCIA MARINA

Il nome Fucus deriva dal greco Fukos – che significa semplicemente “alga”. Viceversa, l’aggettivo latino Vesiculosus si riferisce alle numerose bolle d’aria che si trovano sulla superficie dell’alga.

L’appellativo di “quercia marina”, invece, si deve a Plinio il Vecchio che, nell’esaminare l’alga fucus, notò una certa somiglianza con le foglie dell’albero della quercia.

In generale, le dimensioni del tallo (ovvero il corpo) delle alghe possono variare enormemente: si passa da grandezze microscopiche fino a ramificazioni lunghe decine di metri, come nel caso appunto dell’alga fucus o quercia marina, che proprio a questo aspetto deve il suo nome.

ALGA FUCUS PER DIMAGRIRE: I VANTAGGI…

Grazie all’elevato tenore di iodio, l’alga bruna stimola il metabolismo e la sua assunzione può risultare utile per dimagrire.

Per trovare un aiuto per perdere peso si può quindi fare ricorso a un integratore a base di alga bruna da usare «come coadiuvante nelle cure dimagranti» (F. Perugini Billi, Manuale di fitoterapia, Azzano San Paolo 2004).

Nella formulazione di questi prodotti, in formato liquido o pastiglie, l’alga bruna può essere associata ad estratti di altre piante utili per favorire il drenaggio dei liquidi (e, di conseguenza, contrastare l’eccessiva ritenzione) come:

  • betulla bianca;
  • asparago;
  • verga d’oro ecc.

L’assunzione di alga bruna per dimagrire può quindi dare effetti positivi se associata a uno stile di vita sano (dieta bilanciata e una regolare attività fisica).

L’estratto di questa pianta, oltre a sostenere il metabolismo, può inoltre svolgere una benefica azione emolliente e lenitiva sul sistema digerente e contrastare eventuali disturbi connessi a un intestino irritabile.

Non vi resta che testare questo fantastico rimedio qui.

Scrivete nei commenti le vostre esperienze con FocuSnella!