Archiset è il nome della nuova collezione di manifesti prodotta dal famoso architetto ed illustratore Federico Babina. La collezione è composta da 17 manifesti, uno più bello dell’altro, che rappresentano i set dei film più famosi come La donna che visse due volte di Alfred Hitchcock, Shining di Stanley Kubrick o Colazione da Tiffany di Blake Edwards.
“In questi film – racconta l’autore – ogni camera ha uno stile e una personalità definita e contiene sorprese e dettagli inaspettati. Sono come grandi scatole magiche piene di storie e personaggi, in grado di farci sognare.”
“In un film – continua l’artista – attraverso il movimento della telecamera scopriamo gli spazi che i protagonisti vivono. Con queste illustrazioni sono entrato in punta di piedi attraverso il disegno negli ambienti dove si svolge il film, ho toccato gli oggetti, ho guardato attraverso le finestre, ho aperto le porte. Adoro ammirare come in queste scenografie ogni oggetto sia stato scelto con cura, nulla è lasciato al caso, ogni singolo elemento partecipa alla scena e aiuta lo sviluppo della trama.”