Crediti: Stern

Per 5 anni vive con il corpo della madre morta nel letto in modo da poter ricevere la pensione

I poliziotti di Stoccarda, nel sud-ovest della Germania, qualche giorno fa hanno fatto una macabra scoperta in una casa nel piccolo villaggio di Untergrombach. Una donna, deceduta da diversi anni, è stata effettivamente trovata in stato di decomposizione nella casa del figlio.

Come spiega il quotidiano tedesco Bild, Josefa L. era molto popolare in questo villaggio di 6.000 abitanti, ma per otto anni nessuno aveva più avuto sue notizie.

Quando veniva interpellato sulle sorti della madre, il figlio Klaus ha sempre detto che la donna fosse a letto e che lui si stava prendendo cura di lei. L’uomo ha proibito ai suoi conoscenti di vederla e non ha permesso a nessuno di entrare in contatto con lei fino al 15 giugno, quando la polizia ha fatto irruzione in casa. Gli ufficiali trovarono quindi il corpo di Josepha in avanzato stato di decomposizione nel suo letto al piano superiore della casa. Dai primi elementi dell’indagine, in realtà era morta già da 5 anni. Secondo suo figlio, sua madre morì per cause naturali. L’autopsia non ha potuto provare nient’altro a causa dello stato di decomposizione del corpo.

Secondo gli investigatori, l’uomo voleva approfittare della pensione di sua madre che stava ancora percependo regolarmente dato che la morte non era stata segnalata, il figlio infatti si trova sotto indagine anche per frode ai danni dello Stato.

redazione