Papà nasconde la figlia in valigia per portarla in crociera

Infilata in una valigia e quasi imbarcata su una nave da crociera diretta in Grecia. È successo a una bimba milanese di 6 anni, che per fortuna ha creduto si trattasse solo di un gioco. Il padre e la nuova compagna voleva portarla alle Cicladi, per farle fare un po’ di mare, ma la mamma non voleva e così non aveva consegnato all’uomo la carta d’identità della piccola, valida anche per l’espatrio.

Visto che erano i suoi giorni per stare con la figlia, il padre ha preso la bambina come da accordi, ma senza dare spiegazioni sul suo programma. Ha portato la bambina ad Ancona e poi l’ha invitata ad entrare nella valigia, come se fosse un gioco. Pensava di eludere i controlli e invece… quando il personale di bordo ha aperto la valigia è rimasto sorpreso della scoperta, ma la bambina ne è uscita fuori sorridente.

A quel punto la Questura di Ancona ha chiamato la madre, che si è precipitata in treno nella Marche. I due coniugi hanno parlato a lungo e alla fine la donna ha fatto un passo indietro e ha acconsentito che portasse la figlia in viaggio in Grecia. Pare stiano e bene e si stiano anche divertendo… roba dell’altro mondo!

redazione