L’oggetto che ti sa dire quanto puzzi da 1 a 10

Con la stagione estiva estiva arriva il caldo e di conseguenza arriva anche il sudore e proprio per cercare di contrastare questo non piacevolissimo odore, una società giapponese è riuscita a sviluppare un particolarissimo prodotto.
Questo prodotto è un sensore che riesce a rilevare e avvisarti quando puzzi. Questo sensore utilizza una tecnologia simile ai respiratori ed è così in grado di rilevare il composto chimico che porta ad un non così piacevole odore.
L’ES-100 impiega 10 secondi per valutare l’odore del corpo e lo posiziona anche rispetto una scala da 1 a 10.
Il dispositivo ha un “braccio” pieghevole che chi lo usa deve tenere vicino alla zona “sospetta” del corpo e in soli 10 secondi vi darà una risposta. Per utilizzarlo lo si deve solamente accendere e poi tutto il lavoro lo farà lui. Dopo aver fatto la sua valutazione, l’ES-100 vi risponderà dandovi il risultato su una scala da 1 a 10
Uno significa che non c’è nulla di cui preoccuparsi, e 10 significa che è sicuramente il momento di rimettere il deodorante o di farsi una bella doccia.
Il dispositivo può essere in grado anche di dirvi se avete esagerato a mettervi il profumo, poiché misura l’intensità del profumo e non un odore specifico.
La società ha deciso di focalizzarsi su un target maschile principalmente tra i 40 e i 50 anni, una fascia d’età dove gli uomini tendono a preoccuparsi maggiormente dell’odore del proprio corpo. Per di più il dispositivo è talmente piccolo che può stare tranquillamente in tasca ed essere utile prima di momenti importanti come un appuntamento o un incontro di lavoro.
Sul mercato dal 1 luglio raggiungerà gli altri prodotti della società che sono già in vendita, come il breath checkers e l’alcohol checkers, già acquistabili dal 1999 e di cui sono stati venduti oltre 2,5 milioni di pezzi.

Rebecca Broomfield