Fonte: www.nbcphiladelphia.com

Lasagna, il gatto in sovrappeso che dimagrirà grazie alla sua nuova famiglia

Mangiare troppo e mancanza d’esercizio sono tra le cause principali dell’aumento del peso. Il cattivo rapporto con la bilancia non è solo una prerogativa dell’essere umano, ma anche dei nostri amici a 4 zampe. In particolare, sono i gatti a soffrire di più di obesità. Più o meno il terzo dei gatti è in sovrappeso. I gatti sono veri amanti della “buona cucina”, ma anche la noia o dei problemi comportamentali possono stimolarne l’appetito. A ciò si aggiunge la natura dei felini che li porta a dormire molto, senza considerare il fattore età. Infatti, tra 2 e 10 anni di età il gatto tende a aumentare di peso, molto di più del gatto minore di 2 anni o superiore ai 10 anni. Infine, anche la razza fa la differenza, in quanto un incrocio ingrassa più facilmente. Insomma, l’obesità è un problema serio per i nostri amici pelosi come dimostra la storia di Lasagna, un gatto in sovrappeso che ha trovato una nuova famiglia per iniziare finalmente a perdere i chili in eccesso.

Fonte: www.mirror.co.uk

LASAGNA: 13 CHILI DI DOLCEZZA

Abbandonato in un rifugio di animali di Philadelfia, Lasagna è un gatto di 13 chili. Decisamente in sovrappeso e, probabilmente, troppo “pesante” da gestire per chi ha deciso di gettarlo via come un fazzoletto sporco. Fortunatamente, è stato ritrovato dai volontari del canile in discrete condizioni di salute. Tuttavia, ha mostrato da subito una serie di problemi legati al peso eccessivo. I suoi movimenti, infatti, risultano rigidi e gli impediscono di pulirsi come dovrebbe. Purtroppo ha anche problemi a camminare. Nonostante le difficoltà, il gatto, ribattezzato, Lasagna – come lo spuntino preferito di Garfield – ha conquistato il web.

Fonte: www.consent.yahoo.com

LASAGNA: STAR DEL WEB

Tutto merito dell’associazione “Acct Philly” che ha postato la sua storia su Twitter. In tanti si sono innamorati del dolce gatto, tanto che in sole 24 ore Lasagna ha trovato una nuova famiglia. Fra le tante richieste di adozione, per Lasagna è stata scelta una famiglia perfetta, pronta a prendersi cura di lui ed a riempirlo di amore. Saranno i suoi nuovi a  prestare attenzione alle sue esigenze speciali, compensando così la sua passione sregolata per il cibo, dovuta all’incuria probabilmente del precedente padrone. Presto Lasagna perderà il peso in eccesso e tornerà in forma con una dieta dimagrante e tanto esercizio fisico. Servirà del tempo, ma i veterinari sono sicuri che potrà fare grandi progressi.

La storia di Lasagna ha fatto il giro del mondo e ha riportato alla ribalta un tema molto sentito come quello dell’abbandono degli animali e della possibilità di adottare un animale senza padrone. Grazie al successo ottenuto sui social e ai sostegni economici che sta raccogliendo, l’associazione “Acct Philly” potrà continuare la sua opera e d aiutare tanti altri mici in difficoltà.

Catiuscia Polzella