La popstar Irma Bule morta sul palco morsa dal suo cobra

“Show must go on” e la nota popstar indonesiana Irma Bule è morta sul palco durante la sua esibizione morsa da un serpente che faceva parte dello spettacolo.

La popstar indonesiana Irma Bule è morta mentre si esibiva a Karawang, West Java, località a est di Jakarta, in Indonesia, morsa da uno dei suoi serpenti che fanno normalmente parte del suo spettacolo. La popstar ed il suo gruppo sono famosi per portare sul palco serpenti e rettili durante le loro esibizioni, questa volta forse si è voluto esagerare portando sul palco un esemplare di cobra reale, il cui morso si sa è fatale. Non è ancora chiaro perché Irma Bule abbia scelto di utilizzare un cobra reale nella sua performance. I rettili sono estremamente timidi e fanno del loro meglio per evitare le persone. I serpenti non stanno bene in mezzo alla gente e di certo non gradiscono i forti rumori, due aspetti che sono abbastanza comuni durante un concerto pop.

Ventinove anni, Irma Bule era abbastanza famosa per sfoggiare serpenti pericolosi durante i suoi molti concerti. I rettili facevano parte dello spettacolo e la Bule era nota per usarli come accessori. Di solito un boa o un pitone è stato visto liberamente appeso al collo dell’artista mentre si esibiva, ma per ragioni ancora sconosciute, ha usato un cobra reale durante la sua ultima performance. Durante lo svolgimento di un’indagine è emerso che il cobra reale utilizzato durante il suo ultimo spettacolo doveva essere stato svuotato dal veleno. Il cobra reale non è tra i più lunghi serpenti del mondo, ma è certamente il più velenoso. Un maschio adulto può raggiungere i 5,5 metri ma è il suo morso ad essere micidiale, il suo morso rilascia una quantità di veleno capace di uccidere 20 uomini o un grande elefante.

L’incidente è avvenuto a metà del secondo brano quando Irma Bule ha inavvertitamente calpestato la coda del serpente che le è balzato addosso addentandola profondamente ad una coscia. Forse convinta che il serpente fosse stato privato del veleno, o perché pervasa dal pensiero artistico “Show must go on” (lo spettacolo deve andare avanti), la popstar ha continuato la sua esibizione rifiutando di sospendere il concerto e rifiutando l’antidoto offertole. Dopo circa 45 minuti però è crollata sul palco sotto lo sguardo attonito dei fan, oramai vittima del terribile veleno ed a nulla è valsa la precipitosa corsa verso il vicino ospedale, tutto è stato vano e la popstar è stata dichiarata morta.

redazione