La folle classifica delle 24 applicazioni più assurde del web

Eccoci giunti alla quarta e ultima puntata di questa rubrica un po' fuori dalle righe! Prima di salutarci, però, è doveroso dirvi come aggiorneremo la classifica non appena nuove applicazioni più assurde ci capiteranno sotto tiro. Ormai è diventata questione di principio: capire fino a dove la follia umana riesce ad arrivare è diventato il nostro scopo primario. Pronti adesso a scoprire le ultime sei?

19. Nothing

Il nome stesso dell’applicazione potrebbe suggerirvi qualcosa: difatti, non serve praticamente a nulla, se non a occupare inutilmente la memoria del telefono! Appena si avvia il sistema, compare una schermata grigia, completamente vuota, con su scritto “Nothing” al centro e nient'altro. Non c’è niente da cliccare, niente da far suonare, non esiste un pulsante o menù per poter interagire con l’applicazione: insomma, sarebbe più utile pettinare le penne delle galline del pollaio del vostro vicino!

20.  There is no game

È l’unico sistema che appoggia e incita tutte le persone che hanno una vera e propria avversione per i giochi! In pratica non si capisce bene se è un gioco stesso, il non giocare, o se realmente non c'è niente da fare. C’è anche da dire che la voce del narratore di sottofondo, non aiuta, visto che continua ad affermare che non ci sia niente con cui giocare. Sinceramente? Abbiamo perso il senso anche di questa spiegazione.

21. The Last Hit 

Dato che per questa puntata mancava proprio un'app strana e macabra, adesso ci siamo. Essa rileva semplicemente i colpi che vengono inflitti involontariamente al vostro telefono per poter decretare quando uno di questi corrisponde ad un incidente stradale. Identificato il momento, farà partire il brano scelto precedentemente, in maniera tale da andarsene con dignità e più serenamente possibile. A riguardo, vi sconsigliamo di scegliere la Macarena. 

22. BroApp

Ansia giungici addosso! Per i fidanzati più esigenti di attenzioni, è arrivata l’applicazione per svoltare completamente la situazione! Basterà, infatti, impostare il numero di telefono della vostra dolce metà e messaggi predefiniti da inviarle a scadenze pre impostate. Ma come evitare di essere scoperti e fare brutta figura? Vi basterà impostare una password a vostra scelta! 

23. Amazing Girlfriend Manager

Avete una vita amorosa veramente attiva e ogni volta avete problemi nel ricordare con quale persona dovrete  uscire proprio quella sera? Questa applicazione vi permetterà di memorizzare in modo efficace tutte le ricorrenze e le informazioni importanti relative a ciascuna conquista, assegnando a ogni soggetto un numero di cuori proporzionale al livello di coinvolgimento amoroso. L’unica cosa che possiamo consigliarvi, oltre che scegliere definitivamente un singolo partner, è quello di evitare di lasciare lo smartphone in giro: purtroppo l’applicazione non è protetta da password e la brutta figura è dietro l’angolo!

24. Unapp Confession

Perché se vi sentisse con l’anima sporca e impura, questa applicazione vi permette di effettuare un esame di coscienza guidato e di annotare di volta in volta i peccati commessi. Per andare a stabilire la penitenza coerente con lo sbaglio effettuato, vi basterà fornire informazioni riguardanti la vostra persona: età, sesso, tempo trascorso dall’ultima confessione, ecc. E per voi qual è stato il vostro ultimo peccato?

Per chi si fosse perso le prime tre puntate delle applicazioni più assurde:

prima parte