Spotify: l’operazione “Amarcord” con la playlist della giovinezza

Spotify ha senza dubbio rivoluzionato il nostro modo di ascoltare la musica e per questo non finiremo mai di ringraziarlo. Se ascoltare musica illimitata in streaming non fosse abbastanza, Spotify ha deciso di stupirci e viziarci un po’ di più con l’operazione “Amarcord”. Il servizio di musica in streaming ha lanciato la playlist “La macchina del tempo”, in cui raccoglie le 30 canzoni che hanno segnato l’adolescenza e giovinezza di ciascun utente creando la colonna sonora perfetta per un tuffo nel passato.

Disponibile per tutti gli utenti di Spotify in 60 Paesi, purché abbiano più di 16 anni, la playlist si può trovare in cima alla schermata “Home”, nella sezione “Decenni” della voce “Naviga” sull’app per iPhone, iPad e dispositivi Android.

Nato nel 2008, Spotify è il primo servizio al mondo di streaming musicale con 140 milioni di utenti di cui 60 milioni sono abbonati che pagano una quota mensile. Il rivale Apple Music, lanciato nel 2015, ha appena annunciato il traguardo dei 30 milioni di abbonati.



Claudia Ruiz