La bambina in carrozzina che impazzisce di gioia ricevendo una Barbie con il suo stesso problema

Sono tante le notizie che purtroppo ci danno ansia ultimamente e dedicarsi un attimo per leggere una storia davvero emozionante può alleviare anche solo per qualche secondo le nostre paure.

Su tutti i giornali ha avuto grande risalto la notizia che dopo numerosi anni la Barbie abbia abbandonato i canoni storici della bionda snella e dall’aspetto irreale per acquistare un nuovo aspetto più comune, puntando addirittura sulla diversità. Una notizia che è stata ben accolta dal mercato e non solo, tutti hanno iniziato a parlare di questa scelta e molti genitori hanno deciso di sorprendere i propri figli con queste nuove Barbie dall’aspetto unico e speciale, perché reale più che mai.
Una di queste mamme è stata la mamma di Ella Rogers, una bimba di due anni costretta in carrozzina che ha detto: “Mattel ha incluso mia figlia“ e poi ha aggiunto. “Come qualcuno che ha un bambino con bisogni speciali, significa per loro il mondo.”  La madre ovviamente ha deciso di regalare una Barbie alla propria bimba, una Barbie che permette a Ella di identificarsi per la brutta sfortuna che la accoumuna con la paladina di ogni bambina.

La felicità della piccola, che ancora non parla, vale molto più di ogni parola e di ogni successo commerciale per la Mattel che questa volta ha proprio colto nel segno regalando nuovamente delle emozioni uniche che non hanno valore economico.

Andrea Calabrò